La Roma parla anche “italiano”. I giallorossi con l’arrivo di Josè Mourinho in Italia non prenderanno solo campioni dall’estero ma potrebbero pescare anche in Serie A.
Calciomercato Roma: Damsgaard e Augello nel mirino
La Roma vuole Damsgaard e Augello. Secondo le ultime notizi di calciomercato i giallorossi sarebbero pronti a puntare sue due gioielli della Sampdoria.
Esplosi entrambi con Claudio Ranieri, ex tecnico proprio della Roma, i due calciatori sarebbe entrati nel mirino di Mourinho e Pinto.
Mikkel Damsgaard si è messo in luce ad Euro 2020 e questo ha fatto impennare il prezzo vista l’alta concorrenza per la Roma, Augello potrebbe arrivare a sinistra come sostituto di Spinazzola fermo per la rottura del tendine d’Achille. Dunque, gli Europei itineranti sarebbero stati la chiave di volta del doppio affare.
LEGGI: A sinistra spunta Marcelo
Le ultime sull’addio di Mikke Damsgaard alla Roma
Come detto, le prestazioni di Mikkel Damsgaard all’Europeo stanno consacrando il calciatore e gongolare il presidente della Sampdoria, Massimo Ferrero. Il numero uno blucerchiato ritiene il giovane danese incedibile ma in realtà se arrivasse un’offerta importante Ferrero si separerebbe da Damsgaard che nell’ultima stagione alla Samp non era nemmeno stato titolare.
Per Mikkel Damsgaard si sarebbero mosse Inter, Milan e Juventus, ma nelle ultime ore sarebbe cominciato anche il pressing della Roma di Mourinho (che lo voleva già al Tottenham).
Per cedere il calciatore Ferrero chiede oggi dai 30 ai 50 milioni, ma di fronte a un’offerta di 20-25 potrebbe anche cedere come riportato da “Il Secolo XIX”.
LEGGI ANCHE >>> Mercato Roma, beffata l’Inter per il colpo da 90
Calciomercato: Augelli nel mirino della Roma
Oltre ai nomi già circolati nelle ultime ore di Marcos Alonso, Emerson, Biraghi e Dijks, l’ultima idea del mercato della Roma sarebbe quella di portare a Roma anche Tommaso Augello.
Il mancino classe 1994 Tommaso Augello ha fatto molto bene nella sua ultima stagione alla Sampdoria dove era stato lanciato un anno prima da Claudio Ranieri, che dal suo arrivo in blucerchiato lo aveva promosso titolare. Il suo contratto, rinnovato lo scorso dicembre, p molto lungo e scade nel 2025.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, UFFICIALE la cessione di Under: cifre e dettagli