La Roma è pronta a chiudere acquisti di calciomercato importanti in vista della prossima stagione per accontentare il nuovo allenatore José Mourinho. Il tecnico portoghese ha rivelato di aspettarsi dei ‘regali’ da parte del direttore sportivo Tiago Pinto e per questo la società è a lavoro verso questa direzione. Intanto, tra i vari obiettivi di mercato della Roma c’è Marcel Sabitzer del Lipsia, con il club giallorosso che vuole fare un investimento per ricoprire più di un ruolo.
POTREBBE INTRESSARTI ANCHE >>> Roma news, infortunio Spinazzola: mercato attivo per l’agente
Calciomercato Roma, Sabitzer nel mirino: la valutazione del Lipsia
La Roma è pronta ad attivarsi concretamente sul calciomercato in vista della prossima stagione. Il club giallorosso ha fatto una promessa a Mourinho che rispetterà: ambizione! Per questo motivo il primo passo è costruire una rosa competitiva e giusta per il nuovo allenatore. Non è un caso se nel mirino della Roma come possibile acquisto di calciomercato c’è Sabitzer del Lipsia per la prossima stagione. Il calciatore è in scadenza 2022 e pare non rinnoverà al momento, per questo il club tedesco ha stabilito anche il suo prezzo a 20 milioni di euro per cederlo ora e non perderlo a zero.
POTREBBE INTRESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Roma, doppio colpo dalla Sampdoria
Mercato Roma, scambio Sabitzer-Kluivert con il Lipsia
Sabitzer piace alla Roma e anche al Milan in Italia e tanti altri club all’estero. Ma i giallorossi hanno una carta in più da giocarsi con il club tedesco. Infatti, il Lipsia ha chiesto nuovamente Justin Kluivert alla Roma e ora può partire il maxi scambio con Marcel Sabitzer nella Capitale. Operazione che farebbe bene anche ai bilanci di entrambi i club.
POTREBBE INTRESSARTI ANCHE >>> Ultime Roma, colpo dal Real Madrid per la difesa
Roma calcio, Mourinho vuole il Jolly Sabitzer
Infatti, José Mourinho punta forte su Marcel Sabitzer, capitano e jolly del Lipsia. Il calciatore è un centrocampista tuttofare forte fisicamente e tecnicamente. Questo gli ha permesso in questi anni al Lipsia di poter ricoprire più ruoli tra centrocampo, mediana, trequarti e anche esterno d’attacco. Un vero jolly che potrebbe diventare l’arma in più di José Mourinho per il suo 4-2-3-1. In questa stagione conclusa ha messo a segno 9 gol e 10 assist.