L’Inter deve risolvere una grana di mercato che potrebbe portarla addirittura in tribunale: le prossime settimane saranno decisive. Da un lato serve evitare diatribe, dall’altro è fondamentale ottenere da questo addio quanto più possibile per rimpinguare le assetate casse societarie.
Inter, intrigo Joao Mario: i dettagli
L’Inter vuole (deve) vendere Joao Mario. Ma a chi? E dire che gli acquirenti non mancano. Come riferisce la Gazzetta dello Sport infatti, in Portogallo Benfica e Sporting si stanno dando battaglia. E allora dove sta il problema? Anzi per i nerazzurri dovrebbe essere un piacere, più acquirenti significa prezzo maggiorato. Il problema è che mentre il trequartista ha detto di volere solo il Benfica, è lo Sporting a vantare una clausola obbliga l’Inter a venderlo solo a loro, qualora tornasse in Portogallo.
A ciò si aggiunge inoltre che l’offerta più alta per il suo cartellino (7,5 milioni di euro che servono come l’aria) è arrivata proprio dal Benfica. A questo punto i meneghini propendono per quest’ultima ipotesi, ma vogliono tutelarsi dal punto di vista legale, visto che i campioni di Portogallo promettono fuoco e fiamme.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Inter, il Barcellona l’ha proposto: affare possibile
Inter, non solo Joao Mario: il punto delle cessioni
La vendita di Joao Mario è fondamentale per l’Inter. Ma non basterà da sola a tirare fuori dalla crisi i nerazzurri. Dopo Achraf Hakimi, andato al PSG per una cifra record, il club di Zhang ha bisogno di vendere ancora. Il candidato numero 1 è al momento Ivan Perisic: il croato non garantirebbe grande remuneratività qualora dovesse andar via, ma il risparmio sul suo pesante stipendio (4,7 milioni di euro) abbassarebbe il monte ingaggi del 15%.
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Inter, saluta il baby campione: i dettagli
C’è da aggiungere poi che in un momento come questo nessuno è ovviamente incedibile. Lo stesso Lautato Martinez, compagno ideale di Romelu Lukaku in attacco, partirebbe in caso di arrivo di un’offerta importante.
Inter, non solo addi: si deve anche comprare
Ieri Simone Inzaghi ha dettato la linea: all’Inter in questo mercato servono gli esterni. Bellerin, Zappacosta, Dumfries, Van Aanholt: sono soltanto alcuni dei nomi sul taccuino di Ausilio e Marotta. Il primo è quello che sembra più vicino al momento, ma occhio al ritorno dell’ex Genoa.