Moise Kean sarà uno dei nomi più discussi nel prossimo calciomercato. L’attaccante italiano ex Juventus è tornato all’Everton dopo la stagione in prestito al PSG ma non sa ancora se resterà in Premier League o se cambierà maglia. Piace a tantissimi club e non mancheranno le offerte per acquistarlo: il suo futuro è tutto da definire.
Calciomercato, dove giocherà Kean? La scelta dell’Everton
Moise Kean tra Everton e i top club europei: il mercato è entrato nel vivo. I Toffees si sono affidati a Rafa Benitez per la prossima stagione e il tecnico spagnolo deciderà il futuro dell’ex Juve. L’ultima stagione al PSG è stata molto positiva ma non ha (ancora) permesso ai parigini di valutare il riscatto del classe 2000.
Secondo le ultime notizie di mercato, il futuro di Kean potrebbe essere proprio all’Everton. Stando a quanto riferisce The Athletic, i Toffees sarebbero pronti a cederlo, ma solo a titolo definitivo e non più in prestito. Per questo le quote di permanenza alla corte del nuovo allenatore Rafa Benitez sarebbero in aumento.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, Kean torna alla Juventus?
Mercato PSG, si complica il ritorno di Kean
Il PSG sta costruendo una squadra galattica in questo mercato e sta pensando al ritorno di Kean. Il bomber ha impressionato Mauricio Pochettino nella scorsa stagione e il tecnico ha chiesto a Leonardo la possibilità di riaverlo. I parigini, però, avrebbero voluto un altro anno in prestito il centravanti italiano e l’Everton non è aperto a tale possibilità.
L’innesto a titolo definitivo del classe 2000 è praticamente impossibile per il PSG, senza cessioni illustri. L’Everton chiede 35-40 milioni per il giovane ex Juve, cifra che i parigini potranno sborsare solo con la cessione di Mbappé.
LEGGI ANCHE >>> Mercato, retroscena Kean: tra Juve e PSG
Kean vuole prendersi l’italie e Qatar2022
Moise Kean ha un obiettivo ben preciso: prendersi l’Italia per Qatar2022. La punta azzurra è stato il grande escluso da Mancini per gli Europei che si concluderanno domenica. Nella nuova stagione dovrà convincere il CT a suon di gol e di comportamenti esemplari anche fuori dal campo. Poi nell’inverno del 2022 potrebbe raggiungere il suo grande amico Nicolò Zaniolo in ritiro a Coverciano per sognare il Mondiale.