Inter e Genoa pronte a chiudere un’affare importante di mercato. Secondo le ultime indiscrezioni in arrivo da Milano sarebbe ai dettagli la cessione di Zinho Vanheusden al Grifone ma non solo.
Calciomercato Inter: Vanheusden al Genoa, Shomurodov la nuova idea?
Inter e Genoa hanno praticamente definito la cessione di Zinho Vanheusden. Il centrale belga, appena tornato in Italia, sempre più vicino al Genoa. Il difensore classe ‘99, riscattato dallo Standard Liegi, è in questo momento a Milano dove ha effettuato le visite mediche ma con il permesso dell’Inter non si è presentato al ritiro di Appiano Gentile.
Il centrale è destinato ad andare via. Vanheusden è in uscita e l’Inter e spera di chiudere con il Genoa entro massimo 48 ore. Ma la trattativa con il Grifone potrebbe aprire una strada per i nerazzurri per arrivare a Shomurodov nel corso del mercato.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, cessione immediata: si chiude a breve
Inter: Shomurodov la possibile quarta punta
Ausilio e Marotta, infatti, sono in stretto contatto con il Genoa per definire l’affare Vanheusden e, molto probabilmente, avranno anche raccolto informazioni sul cartellino dell’attaccante Shomurodov. Il pressing del Genoa sul calciatore è asfissiante, tanto che dalla Liguria sono certi di poter chiudere l’operazione in serata.
I buoni rapporti tra le società dopo l’affare Pinamonti di qualche stagione fa hanno favorito il passaggio del calciatore in prestito secco. Un “favore” al Genoa con la formula che dovrebbe portare Vanheusden al Genoa che potrebbe essere propedeutica per un futuro affare tra i due club.
Anche perchè l’Inter ha appena riscattato dallo Standard Vanheusden, versando circa 16 milioni nelle casse del club belga. Sul calciatore c’era la forte concorrenza del Bologna che sembra anticipato dal club ligure.
LEGGI ANCHE >>> Mercato Inter, Perisic ai saluti? E’ arrivato l’annuncio
Inter: oltre a Shomurodov piace anche Ghiglione
Un altro calciatore che potrebbe entrare nel mirino dell’Inter è l’esterno di destra Paolo Ghiglione. Il classe 1997 potrebbe essere una buona riserva a destra da far crescer con l’assenza di Hakimi. Oltre a Shomurodov, anche Ghiglione potrebbe essere opzionato.
LEGGI ANCHE >>> Ultime mercato Inter, colpo Dumfries: ecco tutti i dettagli