Calciomercato Cagliari Lapadula (Getty Images)
Gianluca Lapadula è pronto ad infiammare il calciomercato della Serie A. Il bomber italo-peruviano è reduce da un’ottima Coppa America e a giorni potrebbe trovare l’accordo per tornare nel massimo campionato italiano.
Il Cagliari ha messo nel mirino Gianluca Lapadula per il prossimo mercato. L’attaccante del Benevento non è certo di restare in Serie B con i sanniti e sta cercando un’opportunità in Serie A. Opportunità che si è creato a suon di gol nella Coppa America conclusa ieri (per il suo Perù) con il quarto posto.
Secondo le ultime notizie di mercato, il Cagliari segue con vivo interesse il futuro di Lapadula. Il classe ’90 ha dimostrato di essere all’altezza del massimo campionato italiano e presto potrebbe tornarci da protagonista.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Cagliari, Cragno in partenza: ecco dove giocherà
Il Cagliari valuta il profilo di Gianluca Lapadula se il mercato poterà via Giovanni Simeone dalla Sardegna. L’attaccante argentino ha vissuto una stagione pessima in rossoblù e ora non rientra più nei piani di Leonardo Semplici.
In realtà, lo stesso Simeone ha annuciato l’addio al Cagliari: nei prossimi giorni ci sarà la svolta di mercato. Poco fa, a Radio Colonia ha parlato del suo futuro lontano dalla Sardegna.
“Ho 26 anni e devo alzare il mio livello, trovando una nuova situazione dove possa continuare a crescere. Il prossimo sarà un anno molto importante. Non si tratta solo di giocar bene e segnare: voglio migliorare sempre”.
LEGGI ANCHE >>> Mercato Cagliari, Nandez nella big? Ecco dove potrebbe giocare
Le prestazioni di Lapadula con il Perù non sono passate inosservate. In Coppa America ha collezionato 7 presenze, con 4 gol e 1 assist che hanno attirato gli occhi di 3 squadre di Serie A. Il Cagliari sembra in vantaggio ma sulle tracce del bomber del Benevento ci sono anche Torino e Udinese.
Cagliari, quanto costa Lapadula? Il Benevento potrebbe aprire alla cessione del classe ’90 ma non lo cederà per meno di 5-6 milioni di euro. Ha il contratto in scadenza nel 2023 e in Serie B farebbe una grossa differenza.
LEGGI ANCHE >>> Ultime news mercato Cagliari, il Napoli prova a prendere l’asso di Semplici
Aveva lanciato l'allarme in conferenza stampa, Roberto De Zerbi, obiettivo in panchina di diversi club…
Carlo Ancelotti è uno degli allenatori più cercati per la prossima stagione: ci sono anche…
Il calciomercato delle big di Seire A può portare a nuovi accordi a sorpresa che…
Possibile intreccio di calciomercato tra Milan e Juventus al termine della stagione in vista dell'estate…
Svolta possibile per la panchina del Milan con il nuovo allenatore che può arrivare da…
Ci sono delle nuove notizie che arrivano e riguardano il futuro di Sergio Conceicao che…