Il calciomercato della Juventus ha iniziato ad entrare nel vivo. Massimiliano Allegri ha chiesto alla dirigenza di completare la rosa il prima possibile per iniziare a preparare la stagione che verrà. Gli acquisti dipenderanno dalle cessioni e Federico Bernardeschi è il primo nome sul mercato: è nella lista delle cessioni.
Calciomercato Juventus, Bernardeschi al passo d’addio: le ultime
La Juventus ha deciso di salutare Federico Bernardeschi nel prossimo mercato. L’attaccante è impegnato con l’Italia ad EURO2020 e mai come ora è molto distante dai bianconeri. Prima dell’inizio degli Europei aveva criticato la sua gestione da parte dei bianconeri e ora la dirigenza lo ha messo in vendita.
Secondo le ultime notizie di mercato, quello appena concluso è stato l’ultimo anno di Bernardeschi alla Juventus. In realtà, il fantasista ex Fiorentina vorrebbe ancora dire la sua ma ai bianconeri serve liberare un posto in rosa per i nuovi acquisti.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Bernardeschi rifiuta l’addio
Mercato Juventus, scontro totale con Bernardeschi
Quale sarà il futuro di Bernardeschi alla Juventus? L’attaccante è stato praticamente ininfluente nella scorsa stagione e i bianconeri hanno deciso di dirgli addio. Massimiliano Allegri lo ha già allenato e conosce bene le sue caratteristiche. Potrebbe tenerlo e puntare su di lui anche in un ruolo più difensivo, come lo aveva già utilizzato Pirlo in alcuni spezzoni di gara.
Secondo il Corriere dello Sport, Juventus e Bernardeschi sono arrivati allo scontro totale. Lui vuole restare, i piani della Juve portano a una cessione: sarà necessario un incontro con Mino Raiola. Bernardeschi gudadagna 4 milioni netti a stagione e il suo valore a bilancio è molto pesante per i bianconeri.
LEGGI ANCHE >>> Mercato Juve, le parole di Bernardeschi sull’addio
Ultime notizie Juve, scambio da sogno Bernardeschi-Luis Alberto
La Juventus pensa di proporre uno scambio di mercato alla Lazio: Luis Alberto per Bernardeschi. Lo spagnolo è in rottura con i biancocelesti e, quindi, al passo d’addio. La Juve cerca un nuovo trequartista e Maurizio Sarri apprezza molto Bernardeschi. Ci sono tutte le carte in regola per mettere in piedi lo scambio. Nei prossimi giorni la trattativa potrebbe entrare nel vivo.