Invasione di campo nel corso di Inghilterra-Italia, finale di Euro 2020 con due persone che hanno violato il cordone di sicurezza.
Inghilterra-Italia: le immagini dell’invasione di campo
Nonostante le severe restrizioni ed i controlli incessanti, durante Inghilterra-Italia è andata in scena una clamorosa invasione di campo. Mentre il risultato era fermo sull’1-1 due persone si sono introdotte sul rettangolo di gioco in maniera pacifica.
pazzesco aka7even di Amici20 che invade il campo di calcio perché non accettava che l’Italia potesse perdere#Euro2020Final #EURO2020 #ITAENG #ItaliaInghilterra
pic.twitter.com/cNiiTU5F4L— 🍹🐧 (@isoledipinte) July 11, 2021
Gioco interrotto a poco meno di dieci dalla fine per alcuni minuti in Italia-Inghilterra: tutto a causa dell’invasione di campo di due persone. Una è stata subito intercettata dagli addetti i lavori, l’altra è rimasta in campo per qualche minuto inseguita da 4 steward che non sono riusciti a placcarlo subito. Ovviamente tutto questo ha provato l’ilarità anche dei calciatori in campo. Il gioco è stato poi fatto ripartire.
Immagini invasioni di campo: nessun video dalla UEFA
Come sempre l’invasione di campo non è stata inquadrata dalle telecamere della UEFA, che come accada in Champions League non hanno ripreso l’evento, anzi, si sono soffermati sui calciatori e sulle tribune. Le immagini però hanno fatto il giro del web.
Brutto episodi in Inghilterra
L’episodio non è singolo, nel pomeriggio della finale si sono susseguiti anche altri episodi fuori e dentro lo stadio. Il primo all’esterno dove alcuni tifosi hanno provato ad entrare nello stadio. Il secondo nel momento degli inni nazionali quando quello italiano è stato fischiato. Un brutto gesto da parte dei tifosi.
Proprio come in Italia eh ?? Il governo inglese ha deciso per il rischio ragionato. La gente deve vivere la nazione non si ferma. Noi invece a casa, senza lavoro e pronti a subire nuove chiusure ?? SVEGLIATEVI pic.twitter.com/REohEqCWg0
— Ortigia-PR (@OrtigiaP) July 11, 2021