Allenamento Inter (www.gettyimages.it)
L’Inter ha reso ufficiale l’inaspettato divorzio: la notizia di calciomercato è arrivata come un fulmine a ciel sereno. Non ci si poteva aspettare che la storia tra il club e il campionissimo potesse finire in questa maniera, le voci che circolavano nell’ambiente erano diverse, ora i tifosi nerazzurri sono alle prese con un’altra partenza.
Joao Mario è ufficialmente un giocatore svincolato dall’Inter, ora è libero di accordarsi con altre società durante il calciomercato. La notizia viene comunicata dal il sito ufficiale della squadra nerazzurra, e viene riportata nel seguente modo: “FC Internazionale Milano comunica di aver trovato un accordo con il calciatore Joao Mario per la risoluzione del contratto”.
Il messaggio è chiaro e semplice: i destini dei due saranno, da ora in poi, separati. Questa conclusione è arrivata dopo che i molteplici tentativi di vendere l’asso portoghese sono andati a vuoto per il fatto che nessuna delle pretendenti, dallo Sporting Lisbona al Benfica, sia riuscita a formulare un’offerta che soddisfacesse le esigenze del Biscione.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, chi sostituisce Spinazzola? Beffa all’Inter
La risoluzione del contratto di Joao Mario ha un peso importante per l’Inter in questa sessione di mercato. Se si parla di una questione economica, questa soluzione ha portato alla società un risparmio equivalente allo stipendio annuo da 2,7 milioni di euro, che al lordo pesava sulle casse quasi 5 milioni.
Secondo alcune fonti portoghesi invece, potrebbe essere stato un meccanismo di Marotta per aggirare il divieto di vendita in Portogallo ad altre squadre che non fossero lo Sporting. Così facendo ora, il centrocampista è libero di accasarsi al Benfica, sua squadra preferita.
Quanto a prestazioni sul campo, con la maglia nerazzurra, il portoghese ha registrato 64 presenze, nelle quali ha fornito 11 assist e segnato 4 gol.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, scaricato da Inzaghi: era il pupillo di Conte, verrà ceduto
L’Inter, dopo aver fatto i conti con Joao Mario, deve risolvere altre grane presenti in rosa, rischia di perdere giocatori importanti durante questo calciomercato. La situazione dei rinnovi si sta facendo sempre più bollente: Lautaro Martinez è lontano dal trovare un accordo per il rinnovo, e sembra che molte squadre, soprattutto estere, stiano seguendo da vicino l’evolversi della situazione.
Il Milan perde Santiago Gimenez per infortunio: l'attaccante messicano è entrato nel secondo tempo e…
L'Inter di Simone Inzaghi si ferma contro il Parma e pareggia una partita giocata malissimo…
Si intensificano le voci sul futuro di Moise Kean. Ecco le dichiarazioni del dg della…
Ci sono degli aggiornamenti riguardo il futuro in panchina dell'allenatore. Le ipotesi delle dimissioni sono…
Possibile svolta a sorpresa in Italia con una società pronta a dare continuità al proprio…
Sembrava tutto fatto per un accordo tra il Milan e Fabio Paratici per il ruolo…