Campione d’Europa con il Chelsea, campione d’Europa con l’Italia: Jorginho torna in Serie A nel prossimo calciomercato? Il centrocampista del Chelsea è stato uno dei migliori al mondo nell’intera stagione e ora è pronto ad essere protagonista anche sul mercato.
La Juventus ha messo nel mirino Jorginho come primo, super, colpo di mercato. Il centrocamista italo-brasiliano è stato uno dei fautori della grandissima vittoria dell’Italia a EURO2020 e ha attirato gli occhi delle big. Al Chelsea ha vissuto e sta vivendo anni strepitosi, vincendo Europa League e Champions League, fino alla conquista dell’Europeo con l’Italia.
Il suo agente, Joao Santos, ai microfoni di calciomercato.it, ha parlato dell’interesse della Juventus.
“Lo confermo, sono arrivati questi interessamenti. A 29 anni può fare benissimo in tutti i top club europei ed in molti si sono interessati a lui”.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, interesse per Jorginho: le ultime
L’apertura dell’agente di Jorginho alla Juventus scombussola il mercato. Il centrocampista del Chelsea, però, è ancora legato per anni ai Blues e sarà cura del club londinese decidere se continuare a puntare su di lui o meno. Il procuratore dell’ex Napoli, infatti, ha annunciato chet tutto dipenderà dalle scelte di Tuchel.
“Ha due anni di contratto ed è tutto nelle mani del Chelsea. C’è il Campionato del Mondo per Club e la Supercoppa Europea. Per un calciatore sono obiettivi importanti. Ma, il mercato è sempre il mercato e se un club importante si fa avanti, allora valuteremo. Al momento, la prossima stagione Jorginho la disputerà al Chelsea”.
Jorginho e l’Italia? “Jorginho è un esempio di integrazione vera. Non c’entra il sangue, vede nell’Italia la sua patria. Lui si sente italiano anche se nato in Brasile: tutti dovrebbero imparare da un sentimento così forte”.
Jorginho Pallone d’Oro? “Un calciatore punta alla crescita costante. Molto dipende anche dagli allenatori e dalla valorizzazione delle caratteristiche. Quando un tecnico come Mancini vede Jorginho ed il suo gioco, riesce ad ottenere il massimo mettendolo al centro del suo calcio“.
Juventus, quanto costa Jorginho? Dopo la vittoria di Champions League e dell’Europeo da protagonista assoluto, il prezzo di Jorginho è schizzato alle stelle. L’italo-brasiliano arrivò al Chelsea, dal Napoli, per ai 60 milioni e ora i Blues chiedono anche di più. Si parte dunque da una base di 70-80 milioni e la Juventus è avvisata.
LEGGI ANCHE >>> Mercato Juventus, anche il Barcellona sogna Jorginho
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…