Il Milan è alle prese con un calciomercato davvero frenetico, non c’è un attimo per riprendere fiato. È di poco fa l’annuncio dell’ufficialità della vendita di uno dei maggiori artefici della conquista argentina della Copa America, i tifosi sono già in delirio e i social stanno esplodendo con i repost della notizia. Ecco i dettagli dell’operazione che ha strappato via il talentuoso giocatore.
Rodrigo De Paul è stato ufficialmente venduto in questa sessione di calciomercato, ma non è stato il Milan a prenderlo. Dopo tanto chiacchiericcio riguardo il futuro dell’asso argentino, è stato ufficializzato il suo acquisto da parte degli spagnoli dell’Atletico Madrid. A distanza di 24 ore dalla conquista della tanto desiderata Copa America, obiettivo sfuggito all’albiceleste per ben 28 anni, è arrivata la comunicazione ufficiale che i tifosi spagnoli stavano aspettando da molto tempo.
La trattativa che ha permesso il trasferimento della mezzala in Spagna è stata lunga e laboriosa, ma alla fine, il club friulano, guidato nel mercato da Pierpaolo Marino, ha dovuto cedere all’offerta di ben 35 milioni di euro, cifra che il Milan non ha potuto eguagliare. La società milanese dovrà, necessariamente, guardare altrove per rinforzare il proprio centrocampo.
LEGGI ANCHE >>> Donnarumma al PSG, presto l’ufficialità: i motivi dell’addio al Milan
Il Milan dovrà mettersi l’anima in pace, anche se non sarà facile, per non essere riuscito a concludere la trattativa per acquistare De Paul durante questo mercato. L’argentino è una stella di valore mondiale, ha saputo conquistarsi la titolarità sia in Serie A, con i friulani, e sia con la propria Nazionale: in 5 anni ha collezionato 177 presenze nel campionato nostrano, segnando 33 gol e 33 assist, invece con la maglia albiceleste è sceso in campo ben 28 volte.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan: Isco il grande colpo per la trequarti, c’è la svolta a sorpresa
Il calciomercato del Milan non si è mai fermato soltanto al nome di Rodrigo De Paul. La dirigenza rossonera è al lavoro in modo costante per rinforzare la rosa di mister Pioli: il mirino è puntato su di un azzurro che ha fatto capire, tramite l’Europeo, quali siano le sue immense qualità.
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…