L’Inter deve tornare a risolvere il caso Nainggolan sul calciomercato. Il centrocampista belga figura tra i convocati nel ritiro di Appiano Gentile ed è sotto la lente di ingrandimento di Simone Inzaghi. Il nuovo tecnico, a differenza di Conte, potrebbe anche decidere di trattenere il Ninja.
L’avventura di Radja Nainggolan all’Inter è destinata a finire per sempre in questa sessione di mercato. Il Ninja è tornato per qualche settimana a Milano a ha iniziato la preparazione con Simone Inzaghi. L’Inter ha intenzione di salutarlo e di monetizzare con la sua cessione.
Secondo le ultime notizie di mercato, sulle tracce di Nainggolan c’è il Cagliari che sta cercando l’intesa con l’Inter. I rossoblù hanno puntato sul belga dallo scorso gennaio e ora vorrebbero riaverlo da inizio stagione. Le società sono al lavoro per cercare un accordo, nei prossimi giorni ci saranno importanti novità.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, futuro Nainggolan: annuncio
Il Cagliari vuole Radja Nainggolan e sta cercando l’accordo di mercato con l’Inter. I nerazzurri non si opporranno alla sua partenza ma cercano di monetizzare il più possibile dall’addio del 33enne.
Il Presidente del Cagliari, Tommaso Giulini, ha parlato delle possibilità di prendere Nainggolan. Ecco le sue parole dalla conferenza stampa dal ritiro di Pejo,
“Tanti calciatori sono riconfermati perché sanno cosa vuol dire giocare per il Cagliari, vorremmo inserire pochi calciatori. Riteniamo che questa squadra abbia tanti valori in tutti i sensi e considerando il momento generale del mercato, facciamo di necessità virtù. Per quanto riguarda Nainggolan, ha un contratto importante che è anacronistico. Lo rivogliamo, è una trattativa che va avanti, sarebbe stato bello avere Radja a inizio ritiro ma ci auguriamo ancora che possa arrivare in questo ritiro”.
LEGGI ANCHE >>> Mercato Inter, beffa in arrivo dal Napoli: le ultime
L’Inter chiede 5 milioni di euro al Cagliari per cedere Nainggolan. I rossoblù sarebbero anche disposti a sborsare tale cifra ma l’ostacolo maggiore nella trattativa è il sostanzioso contratto del belga. Con un prestito, i sardi sperano che i nerazzurri possano aiutare nel pagamento dei 4,5 milioni annui che guadagna l’ex Roma. Se dovessero acquistarlo a titolo definitivo, andrà poi trovato un accordo con il calciatore per ridursi di molto l’ingaggio.
LEGGI ANCHE >>> Ultime Inter, offerta shock per un centrocampista
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…