Hazard
L’Inter ha deciso di stupire ancora una volta i suoi tifosi: si prepara il terreno per il colpo di calciomercato che tutti sognano. La situazione in casa Real Madrid si sta facendo allarmante, per citare un film di John Sturges, si potrebbe definire come “La Grande Fuga”: dalla capitale iberica sono a partire tantissimi giocatori, tra i quali ci sono anche pezzi da novanta.
Eden Hazard è stato già accostato all’Inter già questo marzo, allora sembrava una pazza idea di calciomercato, ma ora sembra potersi concretizzare in qualcosa di più. Il Real Madrid è in difficoltà: la Liga ha approvato un salary cap, come in NBA, con la differenza che il limite è imposto sul totale degli stipendi e non sul singolo tesserato. Questo significa che molte star presenti, nella rosa di Carlo Ancelotti, dovranno trovare una sistemazione altrove se la squadra non vuole rischiare di incorrere in pesanti multe e sanzioni.
È lo stesso Ancelotti che afferma che molti tesserati dovranno essere venduti: “We have a very big squad, first thing we have to do is to evaluate the players and reduce it a bit”. Tutti i presenti in rosa sono ora sotto osservazione, e tanto dipenderà dalle loro prestazioni, ma molti di essi, tra cui lo stesso Eden, hanno avuto difficoltà ad inserirsi in un ambiente, adesso ancora più complicato, come quello madrileno.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, svolta clamorosa per Nainggolan: c’è l’annuncio
Hazard è entrato prepotentemente in orbita Inter, dopo che si sono create le possibilità di una sua cessione in questo calciomercato. I numeri del belga sono, però, molti deludenti, da quando è arrivato nella capitale spagnola, nel 2019, ha collezionato soltanto 30 presenze in Liga, segnando a malapena 4 gol e 7 assist. Davvero troppo poco per giustificare una spesa di 115 milioni di euro da parte del Real Madrid.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Lazio, super colpo in attacco: Sarri riporta in Italia l’ex Inter
Hazard è una delle tante piste di calciomercato che l’Inter starebbe valutando in questi ultimi istanti. Da Londra dovrebbe arrivare il sostituto di Hakimi: il giocatore si è già espresso e ha dichiarato di preferire l’Inter a tutte le altre possibili destinazioni. Tutto sembra essere pronto per la chiusura del colpo.
Svolta immediata per la panchina della Juventus in vista dei prossimi anni, perché il club…
David De Gea si sta dimostrando uno dei migliori portieri della Serie A: ora è…
Il nome di Mike Maignan inizia a diventare centrale nelle idee di mercato di tanti…
Il Mila ha deciso per la rivoluzione totale a fine stagione: arriva Igli Tare come…
Clamoroso cambio di allenatore in Italia con un club di Serie A che pensa seriamente…
Si inizia a scaldare il mercato degli allenatori in vista della prossima stagione. Perché ci…