Calciomercato sterling juventus (Getty Images)
La Juventus ha deciso di alzare l’asticella, vuole fare un calciomercato di primissima caratura. L’obiettivo della dirigenza bianconera sembrava impossibile fino a pochi giorni fa, ma ora è cambiato tutto: in Premier League possono fare a meno del numero 10, a rivelarlo sono i tabloid inglesi. Un fedelissimo di Pep Guardiola sta per lasciare Manchester e la Juve vuole approfittarne.
Raheem Sterling può lasciare il Manchester City, e la Juventus sta pensando al clamoroso colpo di mercato. Non è un’allucinazione da colpo di sole estivo, la possibilità di vedere il talentuoso inglese lasciare la Premier è realtà: il retroscena sulle scelte di mister Pep è stato pubblicato sulle pagine del Mirror, nelle quali ne sono sicuri, c’è una revisione in corso della rosa dei citizen.
Gli obiettivi dichiarati dell’allenatore spagnolo sono Grealish e Kane, ma costano troppo, anche per l’eccentrico patron Al Mubarak, quindi la strada per arrivare ai due prevede una serie di sacrifici.
È qui che si inserisce la Juventus, l’unica in Italia che possiede la forza economica di portare a termine una trattativa complicata come questa. La valutazione dell’esterno è altissima, circa 90 milioni di sterline, ma c’è la possibilità di abbassare le richieste e dilazionare i pagamenti: è un lavoro complicato, ma fattibile, per la dirigenza bianconera.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus: va al Real Madrid, lo ha chiesto Ancelotti
Sterling è l’idea che la Juventus potrebbe valutare qualora volesse fare un mercato da padrona assoluta in Italia. L’anglo-giamaicano è ancora giovane, 26 anni, e nonostante sia ai vertici del calcio mondiale da anni, potrà sicuramente migliorare ancora e dare molto alla causa juventina. I suoi numeri parlano chiaro: 290 presenze in Premier League, 96 gol e 72 assist.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus: il nuovo attaccante arriva dalla Danimarca
Sterling è l’idea che fa impazzire tutti alla Juventus, ma il calciomercato messo in piedi dai bianconeri è davvero ricco. I dialoghi con le squadre inglesi sono molto intensi: dal Manchester United stanno provando a portare in Italia Martial, il quale è in cerca di riscatto dopo esser finito ai margini del progetto.
Van Dijk in Serie A? E' il sogno dei tifosi, arriva l'annuncio del difensore riguardo…
Le parole in conferenza stampa dell'allenatore dell'Inter Simone Inzaghi, che ha parlato alla vigilia della…
Svolta per la panchina di Serie A di un club che è pronto a puntare…
Svolta a sorpresa per il futuro in casa Inter perché si sogna la Champions League…
Clamoroso colpo di scena con il ritorno di Roberto Mancini da allenare in Italia perché…
Svolta immediata per la panchina della Juventus in vista dei prossimi anni, perché il club…