Il Napoli ha bisogno di iniziare la stagione con delle certezze, quelle che non sta trovando in questo calciomercato: Insigne sembra essere ancora con la testa altrove, e non dà segnali positivi riguardo al suo rinnovo. La società ha deciso di cautelarsi, e ha trovato in Premier League il sostituto ideale.
Helder Costa è un giocatore in uscita dal Leeds, e il suo procuratore, Jorge Mendes, potrebbe portarlo al Napoli in questa sessione estiva di mercato. L’esterno portoghese non rientra più nei piani di Bielsa, il quale starebbe cercando intensamente un giocatore con altre qualità e doti tecniche per la fascia. Dall’Inghilterra arriva la notizia di come il suo agente stia cercando intensamente di piazzare il proprio assistito entro la fine di questa estate, in modo da accontentare le sue esigenze, non lasciandolo rilegato al ruolo di riserva in una squadra che non punta più su di lui.
Più scorre il tempo e più la situazione Insigne diventa un enigma, inoltre anche la concorrenza sull’attaccante del Leeds sembra intensificarsi: il Valencia pare aver iniziato a sondare il terreno. Il portoghese potrebbe rappresentare una soluzione low-cost, infatti, fanno sapere i britannici, di essere disposti a trattare sulla base di un prestito con clausola per il riscatto.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Napoli: addio certo per il gioiello, lo sta prendendo una big
Helder Costa è un’opzione valida di calciomercato per il Napoli. Oltre ai costi non eccessivi, il giocatore presenta un identikit ideale per i partenopei: è un mancino naturale, ma ha la capacità di saper giocare su entrambe le fasce. Inoltre, dall’alto dei suoi 27 anni ha maturato una buona esperienza, che può far comodo a Spalletti: in carriera ha collezionato 289 presenze (tra Spagna, Inghilterra, Portogallo e Francia), mettendo a segno ben 49 gol e 55 assist.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, l’agente: “E’ vero, tratto con gli azzurri”
Per quanto la soluzione Helder Costa sia percorribile in questo mercato, il Napoli ha altre esigenze al momento. I pensieri della dirigenza partenopea sono rivolti per lo più alle questioni interne: molti big sono con le valigie in mano, tra questi lo spagnolo Fabian Ruiz, sul quale aleggia un alone di mistero dal ritiro di Dimaro.
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…