La Roma di José Mourinho va costruendosi pian piano con i primi colpi di calciomercato. Il tecnico portoghese ha chiesto rinforzi in ogni reparto e Tiago Pinto sta lavorando alacremente per soddisfare le sue richieste. Ma ci sono anche delle uscite da mettere a segno e dei rebus da risolvere. Uno su tutti è il futuro di Alessandro Florenzi: resta alla Roma o va via in questa sessione di mercato?
La Roma dovrà decidere cosa fare con Alessandro Florenzi in questa sessione di mercato. L’esterno destro si è appena laureato Campione d’Europa con la Nazionale Italiana ma non da titolare. Ha giocato la prima partita dal primo minuto, poi si è infortunato e ha lasciato spazio a Giovanni Di Lorenzo fino alla finale.
Secondo le ultime notizie di mercato, la Roma ha messo in vendita Florenzi. Ma intanto fa parte della rosa e Mourinho vuole valutarlo. A differenza degli altri esuberi, infatti, non si allenerà a parte, ma sarà integrato al gruppo. Andrà in Portogallo e sarà valutato con cura dallo staff dello Special One.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, annuncio di Florenzi sul futuro
La Roma vuole cedere Alessandro Florenzi in questa sessione di mercato. L’esterno destro non è rientrato nei piani del club nell’ultima stagione ma dovrà essere valutato da Mourinho. Nei prossimi giorni, stando a quanto riferisce TMW, la società incontrerà i suoi agenti, per stabilire il futuro.
Difficilmente Florenzi resterà alla Roma per essere un semplice sostituto di Rick Karsdordp, e vuole rassicurazioni sul minutaggio. Altrimenti sarà addio, ma va trovata una squadra disposta a soddisfare le richieste dei giallorossi e del calciatore, e non è semplice.
Roma, quanto costa Florenzi? Il difensore classe ’91 ha un contratto in scadenza nel 2023 e percepisce 3 milioni di euro netti a stagione. Il suo cartellino è valutato 10-15 milioni dal club. Trovare una squadra disposta a pagare un ingaggio simile sarà estremamente complicato. Il futuro di Florenzi resta un rebus che solo lui potrà decidere di risolvere, in un modo (restando) o nell’altro (andando via dimezzando l’ingaggio).
LEGGI ANCHE >>> Mercato Roma, super colpo dalla Liga: ecco chi arriva
Il futuro di Florenzi potrebbe decidersi negli ultimi giorni di mercato. L’esterno piace molto all’Inter, che cerca un nuovo profilo sulla destra dopo l’addio di Hakimi. Inzaghi lo apprezza molto, così come Marotta, ma si attende che la Roma lo liberi in prestito o a cifre ridotte e che lo stesso calciatore possa accettare cifre d’ingaggio minori di quelle attuali.
LEGGI ANCHE >>> Ultime news mercato Roma, affare sbloccato: si chiude
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…