Calciomercato Inter Dimarco (Getty Images)
Il calciomercato dell’Inter è fatto di tagli ai costi e di occasioni da sfruttare al volo. Simone Inzaghi sa, dal giorno della firma, che la rosa sarà leggermente ridimensionata e ha accettato la possibilità di perdere qualche campione. Ma dopo Hakimi si augura di lavorare con l’intera rosa dello scorso anno, con qualche rinforzo necessario. Il mercato dell’Inter si è aperto con la permanenza di Federico Dimarco, di rientro dal prestito al Verona.
Federico Dimarco è il primo colpo di mercato dell’Inter. Il difensore classe ’97 è tornato dal prestito al Verona e si è preso subito un posto importante nelle gerarchie di Simone Inzaghi. Ieri è sceso in campo dal primo minuto nella prima amichevole dei nerazzurri ed è stato schierato nella difesa a 3. Risultato più che positivo e permanenza assicurata.
L’Inter fa di necessità virtà sul mercato e decide di puntare su Federico Dimarco. Può giocare da terzo di difesa (come successo ieri contro il Lugano e spesso durante la stagione con il Verona) o da esterno di una difesa a 5. Inzaghi si fida del suo sinistro e ha deciso che resterà per arricchire la rosa nerazzurra.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, super colpo a destra: ecco chi arriva
L’Inter ha deciso di puntare sul sinistro educato di Federico Dimarco: è il colpo di mercato per la difesa. L’ex Verona ha mostrato miglioramenti importanti nell’ultima stagione, tanto da meritarsi la conferma in nerazzurro.
Il primo acquisto dell’Inter sul mercato è una piacevole riscoperta. Dimarco sa giocare a sinistra o nella difesa a 3 e sembra perfetto per Inzaghi. L’Inter rifiuterà qualsiasi offerta perché ha deciso di puntare senza dubbi sul classe ’97.
LEGGI ANCHE >>> Mercato Inter, Marotta si fa scappare il nome del prossimo acquisto
Federico Dimarco è il colpo di mercato che soddisfa l’Inter e Inzaghi. Il nuovo tecnico, dopo l’amichevole contro il Lugano, ha parlato proprio del nuovo difensore nerazzurro, chiarendo definitivamente il suo futuro.
“Dimarco sta facendo benissimo. Rimarrà con noi. Perché se lo è meritato negli ultimi due anni a Verona e nei primi nove giorni di preparazione”.
LEGGI ANCHE >>> Ultime Inter, ecco il colpo in porta
Il nome di Mike Maignan inizia a diventare centrale nelle idee di mercato di tanti…
Il Mila ha deciso per la rivoluzione totale a fine stagione: arriva Igli Tare come…
Clamoroso cambio di allenatore in Italia con un club di Serie A che pensa seriamente…
Si inizia a scaldare il mercato degli allenatori in vista della prossima stagione. PerchĂ© ci…
Ci sono conferme che arrivano riguardo la svolta che può essere decisiva per il futuro…
Ci sono delle nuove notizie che arrivano e riguardano la svolta che può esserci in…