Calciomercato sterling juventus (Getty Images)
La Roma in questo mercato deve fare i conti con una rosa che, al momento, non offre le soluzioni giuste. Ci sono molti ruoli da rinforzare con l’arrivo di uomini nuovi. La dirigenza giallorossa deve assolutamente trovare, tra i tanti, un giocatore che possa ricoprire il ruolo di terzino e fare la differenza: l’uomo ideale è stato individuato, ma c’è una grossa concorrenza da dover battere.
Max Aarons è stato giudicato da molti, Roma compresa, come il giocatore ideale sul quale puntare in sede di calciomercato. Il ragazzo, a quanto riporta Football.London, è presente nella lista dei desideri di molte squadre ai vertici del calcio europeo e mondiale: l’Arsenal vede in lui il sostituto ideale di Bellerin, quest’ultimo in uscita verso l’Inter. Inoltre, c’è il Barcellona che potrebbe investire su di lui dopo che Dest si è rivelato ancora troppo acerbo.
Su Max si sono espressi in tanti, il presidente del Norwich (suo attuale club) non ha avuto paura quando ha affermato: “Ai miei occhi non è un giovane, è un giocatore speciale che ha davanti a sé un futuro incredibile”. La Roma, da tempo in contatto con l’agente del talentuoso terzino, sembra essere della stessa opinione e potrebbe partecipare volentieri ad un’asta per cercare di portare nella capitale un giocatore dal talento cristallino.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma: ritorno da sogno in Serie A, lo convince Mourinho
Max Aarons è un obiettivo di calciomercato della Roma e forse questo è il momento giusto per chiudere il suo acquisto. Aspettare che l’inglese maturi ancora potrebbe essere controproducente: a soli 21 anni ha già totalizzato 122 presenze, tra Premier e Championship, realizzando 4 reti e 11 assist; tenerlo ancora sotto osservazione farebbe soltanto crescere i suoi numeri e di conseguenza la sua valutazione.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, per Mourinho è il bomber che dà gli “assist”
La Roma vuole alzare il livello della rosa e per farlo deve fare grandi cose in questo mercato: Aarons è un obiettivo, ma si scaldano anche altre trattative. Tiago Pinto potrebbe tentare il colpaccio dalla Ligue 1: l’ex Inter Mauro Icardi è ai ferri corti con il PSG, e a Trigoria aspettano con ansia una punta che possa prendersi sulle spalle la squadra.
Si intensificano le voci sul futuro di Moise Kean. Ecco le dichiarazioni del dg della…
Ci sono degli aggiornamenti riguardo il futuro in panchina dell'allenatore. Le ipotesi delle dimissioni sono…
Possibile svolta a sorpresa in Italia con una società pronta a dare continuità al proprio…
Sembrava tutto fatto per un accordo tra il Milan e Fabio Paratici per il ruolo…
E' pronta una rivoluzione in casa Milan con la società che pensa di cambiare tanto…
Non è un momento facile per l'Inter di Simone Inzaghi che quest'anno deve fare i…