Napoli, (getty Images)
L’Inter si sta dimostrando ancora una volta come uno dei club più attivi sul mercato, specie in vista della prossima stagione in arrivo. Il club nerazzurro vuole rinforzare vari reparti, e tra questi ci sarebbe anche l’attacco, seppur con meno priorità rispetto alle fasce. Tra gli obiettivi di mercato ci sarebbe anche Andrea Petagna, centravanti del Napoli che ha trovato poco spazio con Gattuso, e che sicuramente non rientra troppo nelle gerarchie di Spalletti. L’ex SPAL può essere un acquisto mirato, e viste le caratteristiche fisiche, potrebbe benissimo diventare il prossimo vice-Lukaku.
Andrea Petagna è uno degli obiettivi di mercato dell’Inter. Il club nerazzurro vuole puntellare un pò tutti i reparti del campo, e anche in attacco è possibile che ci siano dei cambiamenti importanti, con un vice-Lukaku ancora da trovare. Petagna per caratteristiche potrebbe essere il profilo ideale, soprattutto per quanto fatto vedere in queste ultime stagioni con le maglie di Napoli, SPAL e Atalanta. Al momento si tratta soltanto di sondaggi, ma la sensazione è che l’Inter vorrà provarci seriamente, con Petagna che ha una valutazione di circa 10-15 milioni di euro. Cifra comunque abbastanza abbordabile per il club meneghino, che riflette sui prossimi investimenti.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Inter: doppio scambio con il Cagliari
L’Inter mette nel mirino Andrea Petagna sul mercato, e spera di poter convincere il giocatore a trasferirsi a Milano. Situazione per ora piuttosto primordiale, e che vede i nerazzurri impegnati soltanto in qualche sondaggio. Intanto l’eventuale trattativa potrebbe anche essere stroncata sul nascere, e questo a causa della volontà del centravanti: stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, Petagna avrebbe deciso di restare al Napoli alla corte di Spalletti. Una decisione importante, e che per il momento raffredda la pista Inter.
LEGGI: Inter: agente con Marotta, sta arrivando il colpaccio
Petagna è un’idea per l’attacco nerazzurro, ma l’Inter tiene d’occhio anche un altro nome: Gianluca Scamacca. Anche lui potente centravanti, di proprietà del Sassuolo che ha fatto molto bene in prestito al Genoa. Su di lui c’è anche la Juventus.
POTREBBE INTERESSARTI: Calciomercato Juventus, sgarbo all’Inter: arriva gratis!
Il pareggio contro il Parma equivale ad una mezza sconfitta per l'Inter, che dopo il…
Importanti novità sul futuro dell'allenatore della Juventus Igor Tudor. Ecco le ultimissime riguardo la permanenza…
Giorgio Scalvini è uno dei difensori e dei calciatori più forti e promettenti della Serie…
Il Milan perde Santiago Gimenez per infortunio: l'attaccante messicano è entrato nel secondo tempo e…
L'Inter di Simone Inzaghi si ferma contro il Parma e pareggia una partita giocata malissimo…
Si intensificano le voci sul futuro di Moise Kean. Ecco le dichiarazioni del dg della…