Traorè
Il Milan continua a lavorare sul mercato per migliorare la rosa di Stefano Pioli. I rossoneri cercano un terzino ed un centrocampista…ma non solo.
Chaka Traorè potrebbe essere il prossimo calciatore del Milan. Il calciatore è sempre più lontano dal Parma.
Il giovane ivoriano, non ancora maggiorenne, è entrato nel mirino di diverse big tra le quali il Milan.
Il calciatore dovrebbe dire addio al Parma, con cui Chaka non ha trovato l’accordo per il rinnovo. Fino a un mese fa la trattativa sembrava arenata visto che il dialogo si era interrotto per la mancata volontà del calciatore di rimanere in Serie B (spinto dal suo entourage).
Il fantasista non vorrebbe rimanere ancora una stagione nella squadra del presidente Krause, che gli ha dato la possibilità di esordire in Serie A proprio contro il Milan.
LEGGI: Milan, diagnosticato carcinoma a Gazidis: le sue condizioni. Il comunicato
Il Milan potrebbe acquistare subito il cartellino di Chaka Traorè con uno sconto vista la prossimità della scadenza del contratto.
Maldini e Boban, infatti, si sarebbero fatti avanti per prendere l’ala sinistra 16enne. I rossoneri avrebbero messo sul piatto anche una bella cifra per rilevarne il cartellino, prima della scadenza.
Tuttavia oltre al Milan nelle ultime ore ore si sarebbe fatto insistente il corteggiamento del Bayer Leverkusen, con i quali l’ivoriano avrebbe già una bozza di accordo.
LEGGI: Calciomercato Milan, Maldini compra dall’Atalanta: si chiude
Traorè è un esterno sinistro, capace di giocare anche a destra. A 16 anni è considerato uno dei migliori talenti della sua generazione anche se fFino al raggiungimento della maggiore età, Chaka dovrà rimanere al Parma, o almeno in Italia. Tra due anni, invece, senza la firma con il Parma sarà svincolato. Per questo motivo il Milan avrà nelle prossime settimane ancora margini di manovra per prendere il calciatore e, magari, aggregarlo alla sua Primavera.
LEGGI: Colpo in difesa.
Calciomercato Milan, annuncio ufficiale (Getty Images)
Nello corso dell'ultimo impegno stagionale il calciatore ha riportato un infortunio che costringerà l'allenatore a…
La grande sfida di Champions in programma martedì tra Bayern Monaco e Inter ha perso…
A neanche un anno dal suo rientro Sandro Tonali ha ampiamente dimostrato di meritare i…
Napoli è veramente diventata la sua seconda casa, ed è per questo che Lukaku in…
Era tutto pronto per la comunicazione, ma l’allenatore è stato costretto a modificare all’ultimo la…
Prosegue il momento positivo della Fiorentina che adesso sogna in grande. A prendersi la scena,…