Il Milan deve tenere alta l’attenzione durante questa fase di calciomercato: c’è una trattativa calda per un gioiellino che ha fatto impazzire la Premier League. Il giovane non ha costi elevati, nonostante le ottime prestazioni e le sue possibilità di crescita. Rappresenta a tutti gli effetti un colpo eccellente.
Kabak è stato un oggetto del desiderio del Milan nelle recenti sessioni di mercato. Il roccioso centrale turco è stato corteggiato da Maldini quando la difesa del Diavolo era ballerina e senza punti di riferimento. Ma non se ne fece niente perché il Liverpool, nella medesima situazione dei rossoneri, se non peggiore, si inserii prepotentemente e chiuse il prestito per il difensore in un batter d’occhio.
Klopp, visti i recuperi dei centrali titolari, ha deciso di non confermare il centrale lasciandolo ritornare allo Schalke 04; lo stesso il Milan, appagato dalle prestazioni di Tomori e Kjaer, ha deciso di lasciar stare la ricerca di nuovi difensori. Il Leicester si è trovato così il semaforo verde per arrivare al turco: dalle indiscrezioni di Sky Sport, è stata accettata un’offerta di 9,5 milioni di euro.
LEGGI ANCHE >>> Milan, diagnosticato carcinoma a Gazidis: le sue condizioni. Il comunicato
Kabak avrebbe potuto rappresentare per il Milan una buona occasione di calciomercato. Il giovane centrale turco (21 anni) è cresciuto nelle giovanili del Galatasaray, ma si è fatto conoscere per bene in Germania, prima allo Stoccarda e dopo allo Schalke, dove ha iniziato a dimostrare il suo vero valore, tanto da convincere una regina d’Europa come il Liverpool a puntare su di lui.
Sommando le presenze nei campionati nazionali, coppe internazionali e nazionali può vantare 90 presenze totali, nelle quali ha sommato 6 gol a 1 assist. Numeri interessanti per un difensore che ha ancora tanto da dimostrare.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, Maldini compra dall’Atalanta: si chiude
L’addio alla pista di mercato che porta a Kabak sembra ormai definitivo per il Milan. Ora la dirigenza è alla ricerca di un colpo strabiliante: Paolo Maldini sembra vicino alla chiusura di un giovanissimo, che a detta di chi lo conosce, potrebbe rappresentare il futuro del calcio europeo.
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…