Pogba Pjanic (Getty Images)
La Juventus, attraverso il calciomercato, deve sopperire ad una grave mancanza nel proprio centrocampo. Gli occhi della dirigenza sono su di un big, che anche dopo aver lasciato Torino, è rimasto nei cuori dei tifosi. La trattativa è in atto e oggi è arrivata una notizia che potrebbe dare un segnale decisivo.
Pjanic è per la Juventus un amore mai terminato e il suo rientro a Torino è il desiderio più grande di questo mercato estivo. La dirigenza bianconera sta lavorando intensamente per riportare il bosniaco alla corte di Max Allegri. L’esigenza di rinfoltire il reparto con un regista, figura al momento assente nella rosa, è la priorità, e la possibilità di riabbracciare il Pianista sembrava farsi concreta con il passare del tempo.
La situazione del Barcellona prometteva bene: il club catalano ha l’esigenza di vendere, e il playmaker ex Roma non ha mai convinto in terra spagnola. Sembrava solo una formalità il suo rientro alla Continassa, ma oggi Koeman pare voler ribaltare la situazione: Miralem Pjanic figura nell’undici di partenza della prima amichevole stagione del Barcellona, match nel quale affronterà il Gimnastic de Tarragona.
Sembra un segnale di riavvicinamento del club verso un giocatore che, finora, non ha mai rappresentato una valida alternativa nelle idee dei blaugrana. È quindi possibile, vista la difficoltà da parte degli spagnoli di ufficializzare nuovi colpi, che Pjanic sia stato identificato come un “acquisto fatto in casa”.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, notizia incredibile: rinnovano subito entrambi
Pjanic è considerato dalla Juventus l’obiettivo numero uno del calciomercato. Rinforzare il centrocampo con la sua presenza potrebbe essere un fattore chiave per i successi futuri, per come la pensano a Torino. In Catalogna sono di tutt’altra opinione, infatti i numeri del bosniaco riflettono la poca considerazione avuta: in Liga ha collezionato soltanto 19 presenze, di cui solo 6 da titolare.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, scambio con l’Atalanta: hanno raggiunto l’accordo
Se Pjanic non dovesse tornare alla Juventus durante questo mercato non sarà un grosso problema per la dirigenza. Nei piani di Cherubini, c’è la possibilità di riportare in Serie A un altro ex: Paul Pogba continua a piacere alla Vecchia Signora, ma c’è da stare attenti alla concorrenza.
L'obiettivo di calciomercato a sorpresa, svelano dalla Spagna, è Victor Osimhen per il Real Madrid.…
Il tempo in Turchia potrebbe essere già finito per lo Special One, Josè Mourinho, al…
Gian Piero Gasperini è uno degli allenatori più importanti in Serie A ma ora è…
Mile Svilar è uno dei portieri migliori della Serie A e già si parla di…
Inter scatenata, prenotato un altro colpo per il Mondiale per Club. Dopo Sucic ed Esposito,…
Il pareggio contro il Parma equivale ad una mezza sconfitta per l'Inter, che dopo il…