calciomercato napoli di lorenzo (Getty Images)
Il calciomercato di Serie A continua ad andare avanti, e lo fa in rotta spedita verso quella che sarà la prossima stagione. Ne sa qualcosa anche il Napoli, intenzionato a rinforzare i vari reparti, ma anche a blindare i pezzi pregiati in rosa. Uno di quelli che potrebbe andare via sul mercato è Giovanni Di Lorenzo, terzino destro azzurro che è stato protagonista di un’ottima annata, prima con la maglia del Napoli, e poi con l’Italia, squadra con la quale si è laureato Campione d’Europa. Le big stanno già bussando alla porta..
Giovanni Di Lorenzo potrebbe dire addio al Napoli in questo calciomercato estivo. Il laterale azzurro ha attirato l’attenzione di diverse squadre dopo la fine dell’Europeo, e pare non sia da escludere un eventuale cessione in direzione di una big. Stando a quanto riportato da Sport, sembra che l’Atletico Madrid sia piombata su Di Lorenzo. I Colchoneros infatti sono intenzionati a vendere Trippier, e sarebbe quindi propensi a sostituirlo con il nome del giocatore italiano. Il terzino del Napoli ha fatto molto bene anche con la Nazionale, e ha già dimostrato di essere pronto ad un ulteriore salto di qualità.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Napoli, Insigne via: giocherà la Champions League
L’Atletico Madrid ha intenzione di puntare su Giovanni Di Lorenzo, rinforzo ideale di mercato per quanto riguarda la fascia destra. Il Napoli non ha alcuna intenzione di lasciar partire il proprio giocatore, e si dice fiducioso di poterlo trattenere dopo il fresco rinnovo fino al 2026. Di Lorenzo si trova molto bene in azzurro, è felice e sente di poter crescere ancora di più sotto la guida del neo arrivato Luciano Spalletti.
LEGGI: Calciomercato Napoli, che sgarbo all’allenatore: Spalletti chiude l’acquisto
Di Lorenzo è un obiettivo di mercato dell’Atletico Madrid. Il club spagnolo vuole sostituire il partente Trippier, e guarda soprattutto in casa azzurra. Le alternative al momento sarebbero Aarons del Norwich e Semedo del Wolverhampton.
POTREBBE INTERESSARTI: Calciomercato Napoli, furia ADL: no al campione per 9 milioni, ora ne vale 50
Giorgio Scalvini è uno dei difensori e dei calciatori più forti e promettenti della Serie…
Il Milan perde Santiago Gimenez per infortunio: l'attaccante messicano è entrato nel secondo tempo e…
L'Inter di Simone Inzaghi si ferma contro il Parma e pareggia una partita giocata malissimo…
Si intensificano le voci sul futuro di Moise Kean. Ecco le dichiarazioni del dg della…
Ci sono degli aggiornamenti riguardo il futuro in panchina dell'allenatore. Le ipotesi delle dimissioni sono…
Possibile svolta a sorpresa in Italia con una società pronta a dare continuità al proprio…