De Laurentiis (Getty Images)
Notizia delle ultimissime ore è quella che coinvolge la squadra di Aurelio De Laurentiis, dove sono risultati positivi al Covid-19 ben 8 giocatori. Nessuno di essi presenta sintomi gravi, ecco l’annuncio ufficiale del club coinvolto.
Un vero e proprio focolaio da Covid-19 è venuto fuori dai tamponi effettuati dalla squadra del Bari prima e durante il ritiro a Lodrone.
Il club che milita nel campionato di Serie C ha comunicato attraverso il sito ufficiale che prima della partenza del ritiro le condizioni di salute di un giocatore avevano messo in allarme la società. A tal proposito il giocatore è stato sottoposto ad un primo tampone.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, Insigne via: giocherà la Champions League
Ma nel giorno successivo lo stesso ragazzo è stato sottoposto ad un secondo tampone per confermare il primo risultato ed è qui che arrivano le prime spiacevoli notizie per il gruppo, come si legge nel comunicato del club:“Il tampone effettuato lunedì pomeriggio ha rilevato la positività al COVID-19 del soggetto in questione, posto in quarantena domiciliare”.
Vista la positività al Covid del primo giocatore, l’intera squadra ha svolto i controlli necessari per il riscontro di ulteriori ed eventuali positività. Ebbene, dopo il giro di tamponi è emerso un vero e proprio focolaio, come informa la società del Bari: “La squadra è stata dunque sottoposta a due nuovi cicli di tamponi tra lunedì e martedì che hanno evidenziato la positività di 7 calciatori presenti in ritiro”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli, annuncio ufficiale: cambio in panchina
Il focolaio da Covid-19 che coinvolge, al momento, 8 giocatori del Bari, non sembra aver fatto registrare gravi sintomi tra i soggetti risultati positivi.
La squadra ha avviato tutte le procedure necessarie e nei giorni a seguire vi saranno altri controlli per escludere nuove positività al Coronavirus.
“Il Club ha prontamente attivato tutte le procedure previste dal protocollo predisponendo, per i positivi, l’isolamento – conclude il comunicato – e per il gruppo squadra nuovi cicli di tamponi al fine di monitorare l’evolvere della situazione sotto la stretta sorveglianza dello staff sanitario e della APSS di Trento”.
Giorgio Scalvini è uno dei difensori e dei calciatori più forti e promettenti della Serie…
Il Milan perde Santiago Gimenez per infortunio: l'attaccante messicano è entrato nel secondo tempo e…
L'Inter di Simone Inzaghi si ferma contro il Parma e pareggia una partita giocata malissimo…
Si intensificano le voci sul futuro di Moise Kean. Ecco le dichiarazioni del dg della…
Ci sono degli aggiornamenti riguardo il futuro in panchina dell'allenatore. Le ipotesi delle dimissioni sono…
Possibile svolta a sorpresa in Italia con una società pronta a dare continuità al proprio…