L’Atalanta in questo calciomercato si sta muovendo alla ricerca di un portiere: dopo la partenza di Gollini, la squadra bergamasca non può permettersi di non avere delle alternative valide a Musso per fronteggiare le molteplici competizioni. Dall’Inghilterra arriva l’assist del DS, che spinge, senza troppe remore, il giocatore al trasferimento.
Daniel Gyollai è il nome nuovo per l’Atalanta in questa intensa sessione di mercato. Il portiere non ha vissuto felicemente l’ultimo periodo in Gran Bretagna: l’ungherese reclama più spazio e sogna un palcoscenico più grande per mettere in mostra le sue doti. I rapporti con il suo attuale club sono tesi (Peterborough) tanto che Barry Fry, il DS degli inglesi, ha affermato stizzito: “Siamo felici di cancellare gli accordi contrattuali, così potrà unirsi dove vuole, come free agent”.
La risoluzione è ancora lontana: la società e il giocatore sono distanti dal trovare un accordo per quanto riguarda l’indennizzo per il salario che l’estremo difensore dovrebbe percepire per il suo ultimo anno di contratto. L’Atalanta è in attesa e visti i buoni rapporti con Mehdic, agente del portiere, che ha già un giocatore in nerazzurro, c’è ottimismo. Una volta concretizzatasi la possibilità di trattarlo come svincolato è probabile il suo approdo in Serie A.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Atalanta: Ilicic in una big, ecco per chi firmerà
Gyollai è l’affare a costo zero del calciomercato che potrebbe far comodo all’Atalanta. Il giovane (24 anni) è cresciuto nelle giovanili dell’Honved, squadra che milita nella massima divisione ungherese. Ben presto, a 18 anni non ancora compiuti, gli scout inglesi si sono accorti delle sue potenzialità, e lo Stoke ha portato a termine il suo acquisto.
Le difficoltà nel Regno Unito sono state tante ma pur relegato nella squadra riserve, ha fatto vedere cose interessanti, realizzando ben 10 clean sheet in 42 partite.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, scambio con l’Atalanta: hanno raggiunto l’accordo
Se Gyollai si configura come un’opportunità di mercato per l’Atalanta, è anche vero che a Bergamo devono fare i conti con le partenze di pezzi pregiati. Dopo aver perso Gollini è molto probabile che Paratici riesca a portare al Tottenham una colonna dell’undici di Gasperini: Cristian Romero è in trattativa con i londinesi.
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…