L’Atalanta in questo inizio di calciomercato deve fare i conti con gli assalti ai suoi pezzi pregiati. Pur volendo intraprendere un cammino di crescita, la Dea deve fare i conti con quelle che sono le numerose partenze previste in questi giorni: la conferma arriva da Sky Sport, insieme a Gollini è prossimo ad andare via un’altra colonna della squadra.
Cristian Romero è il prossimo giocatore dell’Atalanta destinato ad essere venduto in questa sessione di mercato. In molti hanno fallito nella missione di adattarsi agli schemi tattici di Gasperini, Skrtel ne è un esempio eclatante, ma il giovane argentino, in un solo anno, ha dimostrato di essere l’uomo adatto per ricoprire ruoli delicati.
Nonostante la sua centralità nel progetto, l’arcigno centrale è sul piede di partenza: l’interesse di Paratici nei suoi confronti non è mai tramontato, anzi, ora che è alla guida dei londinesi vuole puntare su lui, come non ha avuto modo di fare con la Juventus. Le due squadre sono già in ottimi rapporti: dopo aver concluso con soddisfazione l’affare Gollini, è certo che non bisognerà attendere molto per l’ufficialità di questo secondo trasferimento.
LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Atalanta, sfuma Koopmeiners: intreccio clamoroso con due big
Romero è prossimo ad abbandonare l’Atalanta durante il calciomercato. L’argentino è stato, fin dagli esordi con il Belgrano, considerato un giocatore con potenziale da vendere. Il primo club a credere in lui `stato il Genoa: in breve tempo è finito sotto contratto con una big come la Juventus, dove però non giocherà mai.
Dopo i continui prestiti alla squadra di Preziosi, è stata l’Atalanta a consacrare il suo enorme talento: nell’ultima stagione è sceso in campo per 31 volte (29 da titolare) in Serie A, mettendo a segno 2 gol, arricchiti da ben 3 assist.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, annuncio del City: il colpo è possibile
Romero è vicino a lasciare l’Atalanta in queste ore di mercato, ma di sicuro non sarà l’ultimo a farlo. I nerazzurri sono alle prese con un’ulteriore partenza: Josep Ilicic, dopo il difficile periodo del covid, sembra essersi smarrito e rimanere a Bergamo non è ciò che gli serve. Una big di Serie A lo cerca con insistenza, la chiusura dell’affare si avvicina.
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…