Il calciomercato della Roma si infuoca, grazie al Manchester City che nega del tutto un suo interesse per un grande obiettivo di José Mourinho. Nei giorni scorsi, il sogno per il giovane talento nel mirino del club giallorosso sembrava essere svanito, ma ecco il colpo di scena che i tifosi desideravano ardentemente.
L’affare non è da poco, infatti sono importanti le cifre che girano attorno al giovane obiettivo dello Special One. Tuttavia, forse si può dire che ormai è troppo “tardi”. Ecco cosa c’è dietro.
Calciomercato Roma, si sblocca un obiettivo per la fascia
Il nome che ha attirato, ancora una volta, l’attenzione della Roma in ambito calciomercato è quello del portoghese Nuno Mendes. Terzino dello Sporting Lisbona, nei scorsi giorni era stato accostato come un obiettivo del Manchester City.
Ai giallorossi, da quando è arrivato Mourinho e dopo l’infortunio di Spinazzola con la Nazionale, è sempre piaciuto Mendes. Nato nel 2002, nella stagione appena conclusa in 35 presenze con la squadra portoghese ha realizzato 1 gol e 2 assist.
Nelle ultime ore – come riporta ojogo.pt – i Citizens hanno smentito le notizie dei giorni scorsi, ossia che il calciatore era vicino al club inglese e che c’era un reale interesse.
Roma, adesso è troppo tardi per Mendes
Proprio per il primo interesse del City che ha stravolto i piani del club di Mourinho, la Roma non ha perso tempo e si è data subito da fare nel calciomercato.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Roma: arriva il capocannoniere della Copa America
Infatti, il club italiano ha chiuso l’affare Matias Vina per circa 10 milioni di euro più bonus. Il nuovo terzino sinistro che vestirà la maglia della Roma, arriva dal campionato brasiliano, esattamente dal club Palmeiras.
Ora, dunque, sembra che sia stato trovato il vice Spinazzola con l’arrivo dell’altro talento uruguaiano.
L’affare per Nuno Mendes e i primi amori dall’Italia
Anche il Real Madrid sembra essere interessato al laterale portoghese, ma vi è un retroscena curioso che portò Nuno Mendes vicinissimo alla Serie A.
Basta andare alla sessione di calciomercato di un paio di anni fa, quando il Napoli puntò proprio Mendes. Il club partenopeo rifiutò di ingaggiarlo al prezzo di 9 milioni di euro e la trattativa fu interrotta.
Oggi, il terzino sinistro portoghese ha un prezzo di circa 50 milioni di euro e il suo talento attira molta attenzione.