Kessié Ibrahimovic Bennacer (Getty Images)
Il Milan deve stare attento in questo calciomercato perché molti dei suoi gioielli sono finiti sotto la lente di prestigiosi club. A quanto pare, le partenze da Milano non sono finite: dall’Inghilterra arriva il richiamo del Liverpool, che è pronto ad offrire al giocatore un ruolo da protagonista assoluto.
Franck Kessié è pronto a lasciare il Milan in questa finestra di mercato. Il Liverpool deve rinforzare il proprio reparto di centrocampo: Klopp ha avuto molte difficoltà l’anno scorso, e la mediana non ha aiutato, anzi, ha aggravato i grossi problemi nei quali versava la difesa. Dopo aver lasciato partire Wijnaldum, e con la rottura tra il club e Jordan Henderson, il reparto è ancora più carente.
A quanto riporta il Mail, il forte centrocampista rossonero è stato individuato da Jurgen Klopp come il giocatore ideale al quale affidare il compito delicato di caricarsi sulle spalle la mediana. Per quanto a Milano non possano fare a meno di lui, l’ivoriano ha un contratto in scadenza nel 2022. Una data molto vicina, e se non ci dovesse essere un accordo per il rinnovo, i Reds sarebbero i primi a fiondarsi sull’ex Atalanta.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, Berardi pronto al trasferimento: arriva l’annuncio
Il Milan sembra vicino a perdere Kessié durante questo calciomercato. La sua eventuale partenza costituirebbe un grosso problema nei piani di Pioli: in rosa non c’è nessun altro giocatore che possiede le sue caratteristiche fisiche; inoltre, Franck, dopo un difficile inizio d’avventura milanista, si è riuscito a prendere di forza il ruolo di insostituibile.
I numeri del classe ’96, con il Diavolo, sono davvero significativi in quest’ottica: solo nell’ultima stagione ha giocato 37 partite (36 da titolare) in Serie A, nelle quali ha messo a segno 13 gol, firmando anche 6 assist.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, cessione del futuro campione: la scelta è di Maldini
Kessié sembra vicino a lasciare il Milan durante questo mercato, ma non sembra essere il solo che lo farà. Maldini, dopo aver perso Donnarumma, deve stare attento, ancora una volta, al PSG: i francesi sono scatenati e voglio portare via da Milanello anche Theo. Sembrano fare sul serio, e probabilmente nelle prossime ore ci potrebbe essere la svolta.
Clamoroso cambio di allenatore in Italia con un club di Serie A che pensa seriamente…
Si inizia a scaldare il mercato degli allenatori in vista della prossima stagione. Perché ci…
Ci sono conferme che arrivano riguardo la svolta che può essere decisiva per il futuro…
Ci sono delle nuove notizie che arrivano e riguardano la svolta che può esserci in…
Brutte notizie per la Lazio perché Nuno Tavares si è infortunato nuovamente e ora non…
L'obiettivo di calciomercato a sorpresa, svelano dalla Spagna, è Victor Osimhen per il Real Madrid.…