Calciomercato pinamonti fiorentina (Getty Images)
L’Inter ha trovato il modo giusto per sbloccare una difficile trattativa di calciomercato. Nonostante i contatti costanti tra le due società di Serie A, non sembrava esserci la giusta intesa, ma nelle ultime ore si è aperto uno scenario gradito ad entrambe.
Nahitan Nandez è il giocatore che l’Inter vuole a tutti i costi per completare il proprio mercato. L’uruguagio ha già sposato la causa nerazzurra, ma per ora si parla in senso platonico, visto che i sardi sono ben lontani dall’aver trovato un accordo per la sua cessione. Lo storico tra le due società recita da sempre difficoltà: Barella, ai tempi, fu ceduto mal volentieri ai milanesi, e il rientro di Nainggolan al Cagliari è ancora tutt’altro che fatto, nonostante le voci.
La Gazzetta dello Sport rivela che nelle ultime ore è stata trovata una soluzione comoda ad entrambe: Pinamonti può far in modo di accelerare la chiusura per il centrocampista sudamericano. Il giovane azzurro ha la strada sbarrata a Milano e non può permettersi di continuare ad essere l’ultima scelta.
Lo scambio potrebbe aiutare tutti: il Cagliari riuscirebbe così a rinforzare un reparto in difficoltà, e, in contemporanea, incassare la tanto desiderata parte fissa in denaro, che l’Inter, a sua volta, riuscirebbe ad abbassare secondo le proprie esigenze.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, annuncio dell’allenatore: è pronto a riscattarsi a Milano
Nandez si è già dichiarato come promesso sposo dell’Inter in questo calciomercato estivo. La sorpresa dello scorso campionato, dopo aver conquistato la terra sarda ha in cantiere di fare altrettanto a Milano. In realtà la sua crescita è iniziata nel 2019, quando i rossoblù lo hanno preso dal Boca Juniors per 17 milioni di euro.
D’allora ha fatto faville in Serie A: è entrato in campo per ben 67 volte, nelle quali ha messo a segno 4 gol e firmato 7 assist. Numeri non male per un venticinquenne che ha ancora tanta voglia di dimostrare di che pasta è fatto.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, è stato convinto da Inzaghi: super colpo in attacco
Il mercato dell’Inter è in costante movimento e non arriverà soltanto Nandez. La dirigenza nerazzurra lavora sottotraccia per portare un rinforzo importante a Inzaghi: l’agente del talento spagnolo è a Milano. Molto probabilmente c’è già stato un incontro, svolto in gran segreto, per chiudere questa importante occasione.
Inter scatenata, prenotato un altro colpo per il Mondiale per Club. Dopo Sucic ed Esposito,…
Il pareggio contro il Parma equivale ad una mezza sconfitta per l'Inter, che dopo il…
Importanti novità sul futuro dell'allenatore della Juventus Igor Tudor. Ecco le ultimissime riguardo la permanenza…
Giorgio Scalvini è uno dei difensori e dei calciatori più forti e promettenti della Serie…
Il Milan perde Santiago Gimenez per infortunio: l'attaccante messicano è entrato nel secondo tempo e…
L'Inter di Simone Inzaghi si ferma contro il Parma e pareggia una partita giocata malissimo…