E’ un ennesimo tragico lutto per il calcio dell’Uruguay, il calciatore di soli 27 anni si è tolto la vita. Si sono registrati purtroppo altri casi di suicidio nel calcio sudamericano, che sta destando non poca preoccupazione all’interno dello stesso ambiente. Non risultano conosciuti i motivi che hanno portato il calciatore uruguaiano al gesto estremo, avvenuto nel corso della notte tra giovedì e venerdì.
Lutto nel calcio, Emiliano Cabrera si è tolto la vita: ultime dall’Uruguay
Emiliano Cabrera, calciatore dell’Uruguay, si è suicidato. E’ lutto nel mondo del calcio, un gesto estremo quello del giocatore del Boston River, in Uruguay. Il terzino sinistro del Boston River si è tolto la vita, come riportano i colleghi di Ovacio. Una brutta e tremenda notizia, che arriva dopo le scioccanti news che stanno arrivando dal Sud America, in merito ai calciatori che si sono suicidati, in episodi analoghi. Le uniche informazioni che sono arrivate dallo stesso quotidiano, sarebbero legate ad una situazione familiare non felice per il ragazzo che ha deciso di porre fine alla sua vita, con la depressione che ha preso purtroppo il sopravvento. Una situazione drammatica, che il calcio uruguaiano ha voglia di affrontare, a causa dei tre episodi accaduti negli ultimi mesi.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Atalanta: che colpo a sorpresa! Juve beffata
Calcio in Uruguay sotto shock: terzo suicidio in sei mesi
Solo una settimana fa, il Villa Teresa ha annunciato la scomparsa di uno dei suoi calciatori, eppure a distanza di sette giorni un’altra tremenda notizia, con il suicidio ancora una volta causa della morte di un calciatore in Uruguay. Tremenda notizia per il mondo del calcio, in lutto, per la scomparsa di giovani ragazzi, con il terzo caso in sei mesi.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, l’attaccante è sbarcato in città: “Hey Milano”
Uruguay in lutto, campionato sospeso
Campionato sospeso a causa delle vicende legate al suicidio dei calciatori in Uruguay. Oltre ai due episodi sopracitati, era già accaduto a febbraio, nel caso del suicidio di Santiago Garcia, centravanti morto suicida in Argentina. Il campionato si ferma, momentaneamente sospeso, con la federazione che cercherà di affrontare i temi molto delicati attraverso la disposizione di psicologi ed esperti, a cura di ogni tesserato del proprio campionato.