Il calciomercato dell’Inter non sarà troppo dispendioso ma Simone Inzaghi ha subito messo in chiaro che non partiranno altri big. Il tecnico ha già dovuto salutare Achraf Hakimi e ora sta cercando di costruire una rosa allo stesso livello dello scorso anno. L’obiettivo è quello di recuperare anche quei calciatori che lo scorso anno hanno avuto poco spazio, anche a causa degli infortuni. E in questo senso l’Inter ha dichiarato incedibile in questo mercato Matias Vecino.
Calciomercato Inter, Vecino resta a Milano
Matias Vecino sarà un ‘nuovo’ acquisto nel mercato dell’Inter. Il centrocampista uruguaiano è stato fuori quasi per tutta la scorsa stagione a causa di continue noie fisiche. Con Antonio Conte non è riuscito a mettersi in mostra come avrebbe voluto ma ora è pronto a riprendersi lo spazio con Inzaghi.
L’Inter ritiene Vecino incedibile: dal mercato erano arrivate varie richieste. Simone Inzaghi, però, ha intenzione di rivalutarlo e renderlo centrale nel suo progetto. Vecino ha dimostrato di saper essere decisivo e le sue qualità di inserimento potrebbero diventare fondamentali nello scacchiere nerazzurro.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, addio al difensore: le cifre

Mercato Inter, ‘no’ al Napoli per Vecino
Il Napoli ha sondato il terreno per prendere Matias Vecino in questo mercato: l’Inter ha risposto con un secco ‘no’. Gli azzurri hanno perso Diego Demme per qualche mese e stavano valutando il profilo del centrocampista nerazzurro. Luciano Spalletti lo ha allenato e conosce benissimo le sue caratteristiche. Ma, stando a quanto riferito dal Corriere dello Sport, Simone Inzaghi ha chiesto la sua permanenza e alla fine così sarà,
Matias Vecino e l’Inter continueranno insieme anche dopo il mercato estivo. L’uruguaiano diventerà centrale nel progetto nerazzurro. Inzaghi, quindi, non si aspetta una cessione a centrocampo.
LEGGI ANCHE >>> Mercato Inter, scambio con il Bayern Monaco: le ultime

Ultime Inter, Vecino è il jolly di centrocampo
Perché l’Inter non cede Vecino nonostante le richieste di mercato? La risposta è molto semplice e riguarda il rettangolo verde. Simone Inzaghi lo vede come un vero e proprio jolly della mediana. Sa giocare da trequartista, da mezzala di inserimento ma sa anche interdire e rubare palloni. Sarà il perfetto 12esimo uomo.
LEGGI ANCHE >>> Ultime news mercato Inter, arriva il colpo dall’Ajax
