Calciomercato Juventus, tanti milioni in arrivo: il difensore ha accettato

La Juventus si concentra su acquisti e cessioni in vista della prossima stagione. Il mese d’agosto sarà quello decisivo per gli ultimi movimenti del club bianconero che vuole affidare a Max Allegri una rosa all’altezza in vista della prossima stagione. Intanto, tra le vari cessioni della Juventus c’è anche quella di Merih Demiral che piace al Borussi Dortmund.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, lite con Allegri: via alla cessione

Cessioni Juventus, Demiral al Borussia Dortmund

La Juventus ha le idee chiare per quelle che possono essere le possibili cessioni e i sacrifici per una questione di bilancio. In difesa ci sarà un taglio importante perché la Juventus si è convinta a cedere Demiral e ora c’è il forte interesse del Borussia Dortmund che dopo la cessione di Sancho per 80 milioni di euro ha carta bianca per chiudere operazioni di un certo livello, la Juve attende.

Calciomercato Juventus Demiral
Calciomercato Juventus Demiral (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juve, Pjaca al Torino

Calciomercato Juventus, Demiral via: la formula

Merih Demiral è uno dei calciatori in uscita della Juventus che non vuole fare sconti e valuta il calciatore circa 30 milioni di euro. La formula però potrebbe essere quella del prestito, ma con obbligo di riscatto. Anche in Premier League il centrale turco ha attirato l’attenzione di club importanti, ma ad oggi è il Borussia Dortmund in netto vantaggio per acquistarlo.

Juventus Demiral
Calciomercato Juventus Demiral (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mercato Juventus, Chiesa al Liverpool

Calciomercato Juve, gli obiettivi in difesa

La Juventus dovrebbe lasciar partire Demiral senza troppi problemi e intanto inizia a cautelarsi in difesa. Perché la società bianconera ha in mente diverse operazioni da fare per il ruolo di difensore centrale. Prima di tutto bisognerà trovare l’accordo per il rinnovo di Chiellini che attualmente è svincolato. Poi, sempre dalla lista svincolati, potrebbe arrivare un giocatore quasi 20 anni più giovane di Chiellini, si tratta del giovane 18enne Tarik Muharemovic che ha appena lasciato il Wolfsberger perché a fine contratto e con tante offerte ha deciso di valutarle liberamente. Infine c’è Milenkovic della Fiorentina che piace da anni alla Juve e vorrebbe portarlo subito in bianconero.

Fiorentina Milenkovic
Fiorentina Milenkovic (Getty Images)
Gestione cookie