Xherdan Shaqiri torna in Serie A. Dopo aver vestito la maglia dell’Inter, l’esterno svizzero pronto a giocare ancora in Italia grazie al colpo durante il mercato estivo.
Calciomercato Lazio: Shaqiri torna, l’annuncio del calciatore
Xherdan Shaqiri potrebbe presto giocare in Serie A con la maglia della Lazio. Il calciatore, detto “Aladino”, oggi è al Liverpool ma sogna di giocare di nuovo in Italia.
Italia e Lazio?
«Non ho conversazioni dirette, il mio team di consulenti lavora per me in chiave mercato. Mi informano quando ci sono club interessati, per i nomi non potete chiedere a me».
Roma e Siviglia in passato?
«E’ vero che in quel momento avrei potuto passare con loro. Il Liverpool, però, non era disposto a parlare di me visto che avevano altre idee per il mio futuro».
Verrebbe in Italia?
«Certo. Chi non è innamorato dello stile di vita italiano, dell’italianità? Ciò che colpisce è la passione dei tifosi. E’ vita in Italia. I tifosi sono incredibili».
Inter?
«A volte nel calcio capita di trovarsi nel posto sbagliato ed è capitato con loro. Ogni esperienza ti porta più avanti nella vita».
Lazio e Tare?
«Igli Tare da anni sta facendo un ottimo lavoro alla Lazio. Se è vero che mi vogliono questo mi fa onore e mi rende orgoglioso. Seguo la Lazio da tanto tempo, è un top club».
Tutte le news sul calciomercato italiano e e non solo: CLICCA QUI!
Shaqiri apre ad un futuro con Sarri
Sarri?
«In generale, anche per le mie caratteristiche, mi piacerebbe giocare in quel contesto di gioco. Sarebbe intrigante».
Futuro?
«Fortunatamente il calcio ha realizzato molti dei miei sogni. Ho avuto la fortuna di vincere molto e stare in Nazionale. Chissà, forse potrei ottenere qualcosa con loro».
Gioca nel Liverpool dal 2018, scadenza 2022 conferma?
«E’ vero, nel 2018 firmai un quadriennale».
Lasciare?
«L’importante in questo momento della mia carriera è poter giocare, una cosa che non è successa negli ultimi tre anni. Per questo ho detto al Liverpool che mi sento pronto per una nuova sfida. Hanno accettato la mia volontà».
LEGGI: Addio Lazio, va in Premier
Shaqiri lancia un segnale alla Lazio
Paese?
«Ho solo 29 anni, ho giocato in alcuni dei migliori campionati d’Europa e non voglio cambiare, vorrei un top. Non sto ancora pensando alla fine della mia carriera, è un futuro che non ho considerato».