Massimiliano Allegri è il nuovo allenatore della Juventus: oggi la conferenza stampa di presentazione. Il tecnico toscano è tornato in bianconero dopo l’addio del 2019 e ora ha intenzione di riportare lo stesso entusiasmo degli anni passati.
La Juventus ha deciso di puntare fortemente su Massimiliano Allegri. Il tecnico bianconero si è ripresentato come nuovo allenatore, parlando di obiettivi stagionali e del suo modo di lavorare.
“Quando ho ricominciato, sembrava di essere tornato a 18 anni fa, quando ho iniziato ad allenare. Fino ad ora ho avuto solo ragazzi giovani e bravi e da qualche giorno ho rivisto anche i ragazzi della prima squadra”.
Che squadra si aspetta? “Stiamo lavorando per cercare di sistemare la squadra. Ci sono tanti giocatori giovani che possono e devono migliorare. Insieme a questi ci sono gli anziani come Ronaldo, Chiellini e Bonucci che devono essere un valore aggiunto”.
Pensa di aver lasciato un segno indelebile nei tifosi? “Mi inorgoglisce. La Juve mi ha richiamato per l’affetto dei tifosi che saranno importanti con gli stadi aperti. Dal 22 agosto, però, bisogna fare dei punti perché siamo tutti a 0. Quello che abbiamo fatto non serve a niente per il futuro. Da ora bisogna pensare solo al futuro”.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, futuro Ronaldo: i dettagli
Massimiliano Allegri ha parlato anche di calciomercato e del futuro di Ronaldo e Dybala. Il tecnico toscano ha intenzione di tenerseli stretti, per il presente e per il futuro.
Ronaldo? “E’ un grandissimo campione, ieri è tornato. Abbiamo parlato, gli ho detto che questo sarà un anno molto importante e che avrà responsabilità maggiori rispetto a 3 anni fa. Oggi abbiamo tanti giovani e lui deve fare molto anche sul piano umano. E’ tornato in buone condizioni, con tanti stimoli e sono felice. Poi durante l’anno, avendo una partita ogni tre giorni, dovrà essere gestito, così come tutti“.
Dybala? “L’ho trovato in ottime condizioni fisiche e mentali. Ha 20 gol nelle gambe, sa segnare, calciare punizioni e sa far male. Come presenze, sarebbe il capitano dopo Chiellini visto che Bonucci è andato ed è ritornato. Ci ho parlato e sta bene, sono felice“.
Numeri di Dybala? “Quest’anno ha la possibilità di dimostrare il suo valore. E’ arrivato da ragazzino e ora è molto maturo. Mi sono piaciuti i suoi primi giorni, si è presentato nel migliore dei modi e sa far gol come pochi. Ha delle giocate straordinarie: punto e pretendo molto da lui“.
LEGGI ANCHE >>> Mercato Juventus, Dybala rinnova o va via? Le ultime
La Champions League è un sogno della Juventus: parola di Max Allegri in conferenza stampa. Il tecnico ha parlato degli obiettivi stagionali e del lavoro che servirà per vincere.
Serie A più competitiva? “Quest’anno ci sono molti allenatori importanti e tutti vogliono. Sono tornati tecnici dal calibro di Spalletti, Mourinho e Sarri e sarà una grande sfida anche tra noi allenatori. L’Inter è la favorita e la squadra da battere. Noi dobbiamo essere bravi a fare un percorso che ci porterà a vincere il campionato”.
Obiettivo Champions League per la Juventus? “E’ un desiderio per noi. Non è facile, ci sono troppe componenti. L’obiettivo è passare il primo turno e poi pensiamo a poterla vincere o meno“.
LEGGI ANCHE >>> Juventus, lite con Allegri con cessione? Le ultime
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…