Un’estate sicuramente intensa per quanto riguarda il mercato, soprattutto per le big, impegnate in diverse operazioni in entrata e in uscita. Ne sa qualcosa anche il Milan, che intende restare competitivo per la prossima stagione, ma allo stesso tempo dovrà gestire la delicata questione rinnovi. Uno di quelli che potrebbe andare via sul mercato è Alessio Romagnoli, difensore centrale che è stato protagonista di un’annata decisamente sottotono, specialmente nella seconda parte. Il prolungamento è lontanissimo, e intanto pare che la società abbia già preso una decisione molto importante.
Calciomercato Milan: addio Romagnoli, rinnovo lontanissimo
Alessio Romagnoli potrebbe dire addio al Milan in questo calciomercato estivo. Il difensore non è stato di certo protagonista di un’annata positiva, e questo lo ha portato ad essere in dubbio per quanto riguarda la permanenza a Milano. Romagnoli aveva iniziato la stagione da titolare e da capitano, ma alla fine, a causa di diversi errori, ha perso il posto fino a scivolare nelle gerarchie di Stefano Pioli. Ora il rinnovo appare più lontano che mai, con le richieste di Raiola che sono ancora una volta piuttosto alte, e che stanno complicando di parecchio i discorsi per il prolungamento. La scadenza a giugno 2022 fa paura, per ora è stand-by totale.
Tutte le news sul calciomercato italiano e e non solo: CLICCA QUI!
Mercato Milan: futuro Romagnoli, niente follie per il rinnovo
Il Milan riflette sul futuro di Alessio Romagnoli, molto vicino all’addio in questa sessione estiva. I rossoneri infatti non vogliono correre il rischio di perdere un altro giocatore a zero dopo Calhanoglu e Donnarumma, e se il rinnovo non dovesse sbloccarsi, ecco che il difensore sarà ceduto. Inoltre il Milan non ha intenzione di fare follie per prolungare il contratto al giocatore, il quale attualmente percepisce 3,5 milioni di euro all’anno. Stando a quanto riportato dal Corriere della Sera, pare che i rossoneri possano spalmare questa cifra, ma senza andare troppo oltre.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, se ne va in Liga: addio ai rossoneri
Milan: Romagnoli ancora in Serie A?
Alessio Romagnoli lontano dal Milan, ma ancora in Serie A. Anche questa è un’ipotesi interessante sul futuro del difensore, il quale è stato recentemente accostato alla Juventus. I bianconeri sono interessati, anche se non hanno ancora approfondito i contatti.
POTREBBE INTERESSARTI: Calciomercato Milan, colpo a sorpresa: arriva dalla Spagna, c’è l’annuncio