calciomercato atalanta Botman lille
Ultime notizie di mercato con la Serie A che presto dirà addio ad uno dei migliori difensori che ci si ritrovano il Lombardia. Perché nel mirino del Tottenham è finito Romero dell’Atalanta e sarà ceduto per circa 55 milioni di euro, con l’Atalanta che ha individuato il sostituto in Sven Botman.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mercato Atalanta, colpo Berardi per l’attacco
Il mercato non dorme mai, soprattutto quello dei difensori che tra centrali e terzini ha avuto un aumento importante di valore in questi ultimi anni. Adesso è il caso di Romero dell’Atalanta che dovrebbe passare al Tottenham per 55 milioni come annunciato da Sky Sports UK. Gli inglesi, inoltre, parlano anche del sostituto che l’Atalanta vuole acquistare e si tratta di Sven Botman del Lille. Il centrale classe 2000 ha appena concluso la stagione tra i migliori di tutta Europa.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ultime notizie Atalanta, nuova offerta per Romero
L’Atalanta prova ad acquistare Sven Botman dal Lille che è arrivato esattamente l’estate scorsa per 8 milioni di euro dall’Ajax che non ha mai puntato su di lui. Botman è cresciuto nell’Ajax e ha giocato in tutte le giovanili fino all’U21 del club. L’ultimo anno, invece, è stato in prestito all’Heerenveen e lì il Lille ha subito notato il suo talento. Dopo una stagione da muro e da 37 partite giocate con la vittoria del campionato di Ligue 1, ora il Lille valuta e fa il prezzo di Sven Botman a 30 milioni di euro e l’Atalanta riflette, sperando di poter risparmiare qualcosa e sostituire Romero con lui.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Gosens alla Juventus, l’assist dell’Atalanta
Perché sul colosso olandese Sven Botman non c’è soltanto l’Atalanta che punta ad acquistarlo in questa sessione di calciomercato ma anche grandi club di Premier League. Il centrale di 1,95 m è finito nel mirino fortemente del West Ham che sta pensando di anticipare la concorrenza e l’Atalanta in specie che dovrà sostituire Romero. Allo stesso tempo però in Premier League il calciatore è entrato nel mirino di Manchester City e United.
Le cose a Liverpool non sono andate come sperato, motivo per il quale Federico Chiesa…
Dopo un avvio straordinario Randal Kolo Muani si è lasciato trasportare dalla negatività che ha…
Sono circolate alcune voci sul ritorno in Serie A per Ciro Immobile, con l'addio dopo…
Ghisolfi a San Siro per godersi Inter-Bayern e per la trattativa tra Roma e Inter.…
Artefice di quella che è la storica semifinale di Europa League, Kjetil Knutsen finisce ora…
Momento decisivo della carriera di Carlo Ancelotti pronto a salutare il Real Madrid per una…