L’Inter ha bisogno di ritornare pesantemente ad operare nel calciomercato: nelle ultime ore è arrivata l’ufficialità dell’infortunio di Roberto Gagliardini. La perdita dell’italiano potrebbe costare caro agli equilibri della squadra, tanto che la dirigenza starebbe sondando il terreno per il sostituto.
Moriba è il giocatore che l’Inter può puntare in queste ultime ore di mercato. La brutta notizia che si è abbattuta sulla squadra nerazzurra riguarda il centrocampo: Gagliardini ha rimediato la distrazione al legamento collaterale mediale del ginocchio destro. Le condizioni del giocatore preoccupano a tal punto che si parla di un suo forfait per le prime giornate di campionato: ciò significherebbe che il mediano dovrebbe impiegare ulteriore tempo per recuperare lo stato di forma ottimale.
L’occasione per sistemare la situazione arriva da Barcellona: in Catalogna sono alle prese con la difficoltà di trovare un accordo per il rinnovo con Ilaix Moriba, che attraverso il suo entourage starebbe facendo muro, chiedendo, come fa sapere Sport.es, cifre spropositate per la situazione economica attuale dei blaugrana. Dato il contratto in scadenza nel 2022, potrebbe essere un’occasione low-cost per i nerazzurri in virtù del fatto che l’agente ha già contatti con squadre italiane tramite altri assistiti.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, non solo Donnarumma e Pogba: top 5 commissioni di Raiola
L’Inter è alla ricerca di un centrocampista e Moriba potrebbe convincere a tal punto d’arrivare già entro la fine di questo calciomercato. Gli occhi della dirigenza di Viale della Liberazione sono attenti all’evolversi della situazione riguardante il ragazzo e il Barça: qualora dovesse esserci la rottura totale ci potrebbe essere l’assalto.
Ilaix è un giocatore che ha già fatto intravedere cose importanti tra i professionisti dopo aver incantato tutti alla Masia (settore giovanile del Barcellona): i suoi numeri con la prima squadra sono fermi a 14 presenze, 1 gol e 3 assist, ma sono in molti ad essere pronti a scommettere su di un suo futuro brillante.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, acquisto Scamacca: stabilita la formula dal Sassuolo
Per quanto Moriba potrebbe piacere all’Inter, le trattative di mercato non si fermano soltanto a lui. Marotta è attualmente impegnato su di un doppio fronte: a Milano sono pronti a sbarcare due giocatori fondamentali nei piani tattici di Inzaghi. Le situazioni sono pronte ad evolversi in modo decisivo nelle prossime ore.
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…