Calciomercato Inter Nandez Leeds (Getty Images)
L’Inter è tra le protagoniste indiscusse del calciomercato. I nerazzurri hanno mosso varie pedine in entrata e in uscita e continueranno a farlo per completare la rosa di Simone Inzaghi. Per il futuro, l’Inter si sta muovendo per trovare l’accordo di mercato con André Onana.
L’Inter pensa ad André Onana per un colpo di mercato in prospettiva. I nerazzurri cercano un un nuovo portiere per sostituire Samir Handanovic, alla sua ultima stagione in nerazzurro. Il portiere dell’Ajax piace molto a Beppe Marotta che già in passato ha avuto contatti con il suo entourage.
L’Inter è in contatti avanzati con Onana per chiudere oggi il colpo di mercato per il 2022. Marc Overmars, direttore degli affari sportivi dell’Ajax, a Voetbal International ha parlato del futuro del portiere camerunense.
“Il caso di Onana è complesso ed è difficile dare una valutazione corretta. Capisco che la sua situazione possa ingolosire diversi club. Con un contratto più lungo e senza la squalifica varrebbe almeno 30 milioni. Lui è uno dei cinque portieri più forti in Europa e capisco quindi che tanti club siano sulle sue tracce. I club possono agire in fretta o sperare di prenderlo a zero tra sei mesi quando la concorrenza potrà aumentare“.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, Onana a zero: le ultime
André Onana ha il contratto in scadenza nel 2022 con l’Ajax: l’Inter valuta il super colpo di mercato. I nerazzurri, come confermato da Overmars, potrebbero già muoversi oggi con un’offerta da 10-12 milioni di euro per evitare la concorrenza. Attualmente il portiere classe ’96 è squalificato per doping fino a novembre e il suo prezzo è calato.
Secondo le ultime notizie di mercato, l’Inter vuole Onana a parametro zero. L’Ajax sta provando, con diversi ricorsi, a farlo tornare in campo in anticipo ma la UEFA oppone resistenza. Difficile prenderlo ora per via delle difficoltà economiche, ma a gennaio sarà possibile farlo firmare per l’estate.
LEGGI ANCHE >>> Mercato Inter, Inzaghi disperato: ha perso il big
Samir Handanovic primo portiere, Ionut Radu secondo, Alex Cordaz terzo: è questo il trio a cui Simone Inzaghi affiderà i pali nerazzurri. L’Inter ha valutato con attenzione la possibile cessione di Radu ma, alla fine, resterà in nerazzurro ancora una stagione a fare da secondo. E’ possibile che, rispetto alla scorsa annata, ci sia maggior minutaggio per il rumeno che si è sempre dimostrato attendibile.
LEGGI ANCHE >>> Ultime news mercato Inter: piace anche un altro portiere
Dopo De Bruyne, un altro annuncio sull'addio ma senza ritiro, che vede protagonista la Serie…
Dopo l'annuncio di ieri su Kevin De Bruyne, in merito al suo addio dal City,…
Si riapre il casting sul ds dopo la "rinuncia" a Paratici. Le porte in faccia…
Nello corso dell'ultimo impegno stagionale il calciatore ha riportato un infortunio che costringerĂ l'allenatore a…
La grande sfida di Champions in programma martedì tra Bayern Monaco e Inter ha perso…
A neanche un anno dal suo rientro Sandro Tonali ha ampiamente dimostrato di meritare i…