Mino Raiola Pogba (Getty Images)
Il calciomercato è in questo momento nelle mani di Raiola, il re dei procuratori. Ripercorriamo i trasferimenti che gli hanno permesso di incassare commissioni fuori di testa.
Raiola è un procuratore e come tale ha tutto da guadagnare attraverso il calciomercato. È forse il più conosciuto tra i suoi colleghi, ed ad accrescerne la fama, oltre ai campioni che gestisce, sono le alte commissioni che ha chiesto e che attualmente chiede. Per farci un’idea di quanto peso abbia sulle trattative basta ricordare l’ultimo caso creato con Donnarumma: il giocatore è stato portato alla scadenza dopo la rottura con il Milan, che non ha accettato di pagare i 20 milioni all’agente.
Inoltre, c’è la storia di Pogba, il cui passaggio dalla Juventus al Manchester United (nel 2016) è costato agli inglesi 105 milioni di euro, ai quali è da aggiungere una maxi-commissione da 27 milioni di euro. Haaland, invece, dopo la fake news dei 70 milioni, ha fruttato al re dei procuratore “solo”, si fa per dire, 15 milioni di euro.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, occhio per occhio e dente per dente: beffa ai cugini
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, altro grande colpo: le cifre dell’affare per il fuoriclasse
Come muove il calciomercato Raiola nessuno. A dimostrarlo, oltre ai tre trasferimenti sopra citati, c’è da ricordare come il campione svedese, uno che non si è mai legato indissolubilmente ad una sola squadra, ha fruttato a Mino ben 30/40 milioni di euro, tra commissioni sul contratto e passaggi di squadra. Inoltre, Balotelli con i suoi passaggi al City, Milan e Liverpool, avrebbe fruttato un totale di 11 milioni, finiti tutti nelle tasche del procuratore nativo di Nocera.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, si parla solo portoghese: ecco il giocatore ideale
Raiola potrebbe aver scoperto la chiave per sbloccare il calciomercato. Paul Pogba è un giocatore perennemente al centro dei rumors di mercato, e l’Express avrebbe scoperto quale futuro lo attenda: secondo gli inglesi Mino potrebbe portare avanti una strategia alla Gigio, ossia portare il giocatore alla scadenza per poi piazzarlo al miglior offerente, potendo così aggravare sulle sue commissioni.
L'esperienza di Gasperini all'Atalanta è ai titoli di coda. L'ennesimo risultato negati, nel match contro…
Arriva la svolta inaspettata per il futuro di Nuno Tavares che dopo essersi rivelato il…
E' cambiata ed è stata stravolta la vita di Francesco Totti negli ultimi anni. L'ex…
Il calciomercato del Napoli, in uscita, può vedere il nome di Anguissa e pure con…
30 milioni per la permanenza in Serie A che non sarà alla Juventus, per Francisco…
Il calciomercato in Serie A, così come nella passata stagione, passa di nuovo da Bologna.…