Il campionato di Serie A potrebbe slittare, qualora non dovessero essere riaperti gli impianti sportivi al pubblico. Ne è sicuro il patron del Genoa, Enrico Preziosi, che ha lanciato l’allarme attraverso un’intervista, con il campionato che dovrebbe prendere il via tra praticamente meno di un mese.
Serie A, senti Preziosi, pres. Genoa: “Così non si può cominciare”
Lancia l’allarme per la Serie A, il presidente del Genoa, Enrico Preziosi. Non ha voglia di cominciare senza riempire il Ferraris e tutti gli altri stadi di Serie A, almeno al 50%. Alcune norme non andranno a prevedere la riapertura con metà capienza a disposizione dei club, per ospitare i tifosi allo stadio. Per tale motivo, Enrico Preziosi lancia l’allarme, accendendo i riflettori su un tema molto caldo per il calcio italiano e non solo, quello dei tifosi allo stadio, che mancano da più di un anno. L’allarme è forte, lanciato dal patron dei grifoni: “Caso Chievo? Con questa situazione diversi club rischiano di fare la stessa fine… Così non si può proprio cominciare”.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Genoa, la big piomba su Shomurodov: sarà addio
Genoa, Preziosi avvisa la Serie A: le sue parole d’allarme
Il presidente del Genoa, Enrico Preziosi, ha rilasciato un’intervista al Corriere della Sera. Tra i temi caldi quello dei problemi finanziari, vissuti dai club di Serie A, che ora rischiano di non riuscire a portare avanti il movimento calcistico, al terzo campionato che subirà delle defezioni economiche, legate alla pandemia vissuta in questi ultimi anni. Ecco le sue parole: “Senza pubblico diventa difficile pensare che i bilanci dei club, in Serie A, non siano a rischio. I mancati introiti del botteghino sono una grave perdita e ora, non riaprire gli stadi ad almeno il 50% per tutti gli impianti, diventa complicato da pensare- Con queste imposizioni, del 25% circa, diventa impossibile vendere e guadagnare”.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Genoa: Preziosi scatenato, in arrivo due ex Juventus
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Genoa, Pato si è offerto ai grifoni: la risposta di Preziosi
Genoa, senti Preziosi: “La Serie A è a rischio”
Preziosi continua a lanciare l’allarme sulla Serie A: “Manca il dialogo con il Governo e se continua così, dovremo pensare ad una soluzione. Fermiamoci e pensiamo a cosa fare. Dobbiamo essere presi in considerazione come settore, sono fiducioso che le cose vadano per il meglio, altrimenti è dura”.