Tra i tanti: Icardi Di Maria Paredes e Kalimuendo (Getty Images)
Classe ’05, alto circa 2 metri e con un peso di ben 100Kg. Un giovane talento francese fa impazzire il calciomercato: potrebbe essere l’erede del centrale del Napoli Koulibaly. Ecco chi è la stella che già da qualche anno piace alle big europee.
Al di là delle misure mastodontiche, considerando l’età giovanissima, e della sua classe, il giocatore che sembra essere il “nuovo” centrale del Napoli, Kalidou Koulibaly, si chiama El Chadaille Bitshiabu. Il 16enne francese ha già fatto parlare molto di sé in alcune sessioni passate di calciomercato, avendo attirato l’attenzione di alcuni importanti club in sessioni passate di calciomercato.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Napoli: colpo dalla Premier per Spalletti
Il giovane fuoriclasse è cresciuto nella squadra del Paris Saint Germain e oggi è arrivato il grande giorno per il ragazzo francese originario della Repubblica Democratica del Congo, in quanto la squadra parigina gli ha offerto il suo primo contratto da professionista.
Il 27 luglio, dopo l’infortunio di Sergio Ramos, per l’amichevole contro il Siviglia l’allenatore del Paris Saint Germain Pochettino ha avuto la pazza idea di schierare dal primo minuto un ragazzino di 16 anni.
Il giovane calciatore era proprio Bitshiabu, il quale dopo la buona partita disputata ha firmato il suo primo contratto da professionista. Come annunciato dalla stessa società parigina, il difensore centrale 16enne ha firmato un contratto fino al 2024.
Questa notizia ha acceso gli animi di alcune squadre che seguono già il calciatore in questo calciomercato, ma è difficile che il PSG si lasci scappare un talento del genere. Discorso diverso sarebbe quello in cui si imbastisse la trattativa di uno scambio con Koulibaly, cercato proprio dai parigini.
Bitshiabu non è nuovo a performance del genere, infatti il giovanissimo difensore pare essere stato seguito anche da Arsenal e Barcellona.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, offerta shock per l’attaccante: resta in Italia
Una speranza si accende anche in Italia, soprattutto per il calciomercato del Napoli, perché il giocatore ha quasi tutte le caratteristiche del franco-senegalese Koulibaly, ossia forte fisicamente, veloce e una buona tecnica palla al piede.
Con il PSG U19, El Chadaille Bitshiabu ha collezionato 9 presenze nella stagione appena conclusa.
Svolta per la panchina di Serie A di un club che è pronto a puntare…
Svolta a sorpresa per il futuro in casa Inter perché si sogna la Champions League…
Clamoroso colpo di scena con il ritorno di Roberto Mancini da allenare in Italia perché…
Svolta immediata per la panchina della Juventus in vista dei prossimi anni, perché il club…
David De Gea si sta dimostrando uno dei migliori portieri della Serie A: ora è…
Il nome di Mike Maignan inizia a diventare centrale nelle idee di mercato di tanti…