Calciomercato Udinese Simeone (Getty Images)
Giovanni Simeone lascia il Cagliari ma potrebbe essere protagonista in un’altra grande piazze. Le ultime.
Giovanni Simeone, attaccante di 25 anni, ha appena vissuto una stagione difficile al Cagliari, club in cui è approdato nell’estate del 2020 per 13 milioni di euro. La punta in Sardegna ha segnato sei gol e fornito ai compagni due assist in 33 partite di Serie A.
Ma, a livello generale, viene da grandi stagioni in Italia con Genoa, Fiorentina e Cagliari. Ha segnato 50 reti e prodotto 14 assist in 179 partite giocate nella massima serie italiana, numeri importanti considerando che non ha giocato in squadre di alto livello.
Come riportato da Fichajes.net, l’Atlético di Madrid non l’unico club della Liga che si è mosso per l’attaccante, ma il Celta de Vigo è una delle squadre interessate a comprare durane il mercato Giovanni Simeone.
Tutte le news sul calciomercato italiano e e non solo: CLICCA QUI!
Simeone di sicuro andrà via da Cagliari, o almeno è sul mercato. Tuttavia né i Colchoneros né il club azzurro sarebbero le mete preferite di Gio Simeone, dal momento che la sua preferenza sarebbe quella di giocare in Ligue 1. Secondo le fonti spagnole, Jorge Sampaoli vorrebbe allenare Giovanni Simeone ed la dirigenza del Marsiglia guidata da Pablo Longoria sarebbe disposta a fare il sforzo per portare “El Cholito” dall’allenatore argentino.
LEGGI: Beffa alla Juventus, torna in Serie A e firma col Milan
Pablo Longoria avrebbe in queste settimane già preso iniziativa, ma il problema per l’acquisto di Simeone è il cartellino di Darío Benedetto. Il nuovo ds dell’OM avrebbe difficoltà a compiere questa cessione. Darío Benedetto è stato proposto a più squadre, ma nessuno ha formulato un’offerta al Marsiglia per il calciatore. In Ligue 1 Simeone troverebbe Milik in attacco. Il polacco, oggi ai box, potrebbe anche essere il compagno di attacco ideale per il calciatore.
Le strade del Napoli e di Antonio Conte sono destinate oramai a dividersi al termine…
La trasferta di Bologna è risultata essere un vero e proprio disastro per il Napoli…
La notizia era nell’aria, ma adesso è anche ufficiale: dopo un casting velocissimo la società…
Van Dijk in Serie A? E' il sogno dei tifosi, arriva l'annuncio del difensore riguardo…
Le parole in conferenza stampa dell'allenatore dell'Inter Simone Inzaghi, che ha parlato alla vigilia della…
Svolta per la panchina di Serie A di un club che è pronto a puntare…