Ecco il possibile colpaccio del calciomercato del Milan per il 2022: i tifosi potrebbero già sognare il ritorno di un grande ex, per molti una vera leggenda vivente del mondo del calcio.
Può tremare panchina dei rossoneri, dopo la fine dell’avventura tra l’allenatore e la Nazionale guidata per circa 5 anni. Un’esperienza che ha confermato le buone doti del campione anche nei panni da mister.
Come stanno riportando le testate giornalistiche, sportive e non, di tutto il mondo, in seguito alla comunicazione ufficiale dell’allenatore in persona attraverso il suo profilo Instagram, Andriy Shevchenko dice addio all’Ucraina e il Milan può già sognare per il calciomercato dell’anno prossimo.
La dichiarazione dell’ex attaccante dei rossoneri è da vero campione sia fuori che dentro il campo da calcio: “Oggi scade il mio contratto con la nazionale Ucraina, siamo arrivati alla fine – scrive Shevchenko su Instagram -. Ho passato cinque anni con questa squadra. È stato abbastanza faticoso, ma abbiamo dimostrato che anche noi siamo in grado di giocare un calcio moderno“.
Continua a scrivere l’ex calciatore ucraino: “Tengo a ringraziare il presidente della federazione, ogni singolo giocatore e i tifosi. Insieme abbiamo messo in scena un calcio bello, di livello e competitivo“.
Dopo l’addio ufficializzato da Shevchenko, spunta un dettaglio interessante che accende la sessione del calciomercato 2022 targato Milan, sotto l’aspetto panchina.
La curiosità interessante è che nella prossima stagione il contratto dell’attuale allenatore dei rossoneri, Stefano Pioli, sarà in scadenza, salvo rinnovi improvvisi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan, cambia la decisione sul futuro: Maldini non ci sta
Quest’anno il mister del Milan deve mostrare che può seriamente portare a casa lo Scudetto, dopo l’ottima stagione appena conclusa, dove il club ha dominato l’intera prima parte. Con la società di via Aldo Rossi, Pioli ha collezionato i seguenti numeri: 24 vittorie, 7 pareggi e 7 sconfitte.
L’anno scorso Andriy Shevchenko, durante una diretta sui social, aveva infiammato il calciomercato del Milan e i cuori dei tifosi con queste parole: “Un giorno vorrei ritornare al Milan. Questa squadra è sempre stata nel mio cuore, per i suoi tifosi soprattutto“, come ricorda Maxifoot.fr.
È chiaro per tutti, tifosi e non, il rapporto Shevchenko-Milan è stato uno dei migliori nella storia del calcio. Uomo umile, un campione che non ha fatto mai parlare di sé in modo spropositato e che nutriva una grande passione per la propria maglia.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan, rinnovo Romagnoli: cambia tutto
L’ex punta centrale ha vestito la maglia dei rossoneri dal 1999 al 2006. Durante la sua permanenza al Milan ha realizzato ben 175 gol e 45 assist in 322 presenze. Con la stessa squadra ha vinto: 1 Coppa Italia, 1 Scudetto, 1 Supercoppa Italiana, 1 Champions League e per concludere una Supercoppa Uefa. Nel 2004, infine, vinse il Pallone d’Oro.
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…