Calciomercato Napoli: va a giocare in Champions, addio al Campione d’Europa

Addio al Napoli. Il colpo di mercato da ricordare dell’estate per il mercato degli azzurri sarà…per una big spagnola.

Calciomercato Napoli: Emerson Palmieri tra Siviglia e Lione

Niente Napoli per Emerson Palmieri. L’unico rinforzo chiesto da Luciano Spalletti sul mercato alla fine non arriverà. Secondo quanto riportato dai media spagnoli, infatti, su Emerson Palmieri per il mercato 2021 ci sarebbero Lione e Siviglia.

I due club, che giocheranno in Champions League, hanno maggiori risorse economiche per prendere il Campione d’ Europa che alla fine potrebbe non arrivare in Italia dal Chelsea.

Tutte le news sul calciomercato italiano e e non solo: CLICCA QUI!

Calciomercato Napoli
Calciomercato Napoli

Mercato Napoli: la situazione di Emerson Palmieri

Emerson Palmieri sarebbe molto vicino a lasciare il Chelsea in questo mercato estivo. Il club Blues lo ha pagato 20 milioni nel 2018, quando Emerson era della Roma. Da allora l’italo-brasiliano non è mai stato un titolare inamovibile. In questa stagione, in cui il Chelsea è riuscito a vincere la Champions League, Emerson ha giocato pochi minuti così come in Nazionale. Tuttavia è stato in ogni caso decisivo.

In Premier League, il terzino italiano ha giocato solo 2 partite. Emerson Palmieri a fine anno ha preso parte a  15 partite.

LEGGI: Napoli, tegola Spalletti: infortunio al ginocchio, i tempi di recupero

Emerson Palmieri
Emerson Palmieri (Getty Images)

I tre club su Emerson Palmieri

Sono tre in questo momento le squadre in corsa per Emerson Palmieri, con il Napoli in netto svantaggio. 

Olympique Lione: L’ultimo club a prendere parte all’asta per Emerson Palmieri, e forse il miglior offerente. La squadra francese sarebbe vicina alla chiusura dell’acquisto di Onana per la porta e Emerson sarebbe stato scelto per migliorare la difesa.

Siviglia: Monchi è sulle tracce di Emerson. Il suo grande Europeo non è passato inosservato agli occhi del direttore sportivo del Siviglia, che vorrebbe rinforzare la fascia sinistra della squadra.

Napoli:  Luciano Spalletti lo avrebbe chiesto a De Laurentiis ma alla fine i problemi economici per gli azzurri difficilmente permetteranno la buona riuscita dell’affare tra le due parti.

LEGGI: Napoli, il terzino sinistro arriva dal Liverpool

Emerson Palmieri
Emerson Palmieri
Gestione cookie