Calciomercato: Mbappé corre più veloce di Jacobs verso il nuovo club

Kylian Mbappé è l’uomo che infiamma l’estate: il calciomercato lo poterà via dal PSG. Il campione francese è uno dei migliori calciatori al mondo ed è il sogno dei più grandi club del pianeta. La società francese sta provando, a fatica, a trattenerlo ancora un altro anno. Mbappé, però, vuole il Real Madrid e presto ci saranno novità di mercato molto importanti.

Calciomercato, Mbappé corre come Jacobs verso il Real Madrid

Se si parla di Kylian Mbappé si fa riferimento anche alla velocità supersonica del francese. Ma se si parla di velocità, in questi giorni, il punto di riferimento è Lamont Marcell Jacobs, l’uomo più veloce del mondo. Ieri, l’atleta italiano ha vinto le Olimpiadi, stupendo tutto il mondo dello sport e non solo. E lo stesso vuole fare Mbappé: non correndo ma cambiando squadra in questo mercato.

Nessuno si sarebbe mai aspettato l’addio di Mbappé al PSG ma ormai sembra ad un passo l’accordo con il Real Madrid. Il campione francese, dopo un Europeo sottotono, ha deciso di cambiare squadra e di trasferirsi in Spagna. E vuole farlo subito, sfrecciando alla massima velocità verso i Blancos allenati da Carlo Ancelotti.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato: tutto fatto per l’addio di Mbappé al PSG

Kylian Mbappé
Kylian Mbappé (Getty Images)

Mercato PSG, la Ligue 1 impone entrate per 180 milioni: via Mbappé

Kylian Mbappé lascerà il PSG per il Real Madrid in questo mercato. Lo farà per volontà personale e per salvare il club parigino dalla debacle economica.

Il PSG continua a portare avanti un mercato faraonico, la Ligue 1 è pronta a sanzionare pesantemente il club parigino. Il motivo sta proprio nei conti della società, con un disavanzo tra entrate e uscite di ben 180 milioni di euro. Stando a quanto riferisce L’Équipe, questi fondi devono essere recuperati soprattutto dal calciomercato.

E Mbappé saluterà il PSG in questo mercato, proprio per 180 milioni di euro. Al-Khelaifi non ha lasciato nulla al caso, e salverà i conti e la stagione del suo club anche dopo gli acquisti sontuosi di questa estate.

LEGGI ANCHE >>> Mercato PSG: rottura definitiva con Mbappé

Calciomercato Mbappè
Calciomercato, Mbappé Real Madrid (Getty Images)

Mbappé o Jacobs, chi è più veloce?

Lamont Marcell Jacobs o Kylian Mbappé: chi è più veloce? Non ci sono paragoni, l’italiano campione olimpico in carica da ieri pomeriggio, batte l’attaccante francese senza troppe storie.

Mbappé è il calciatore più veloce al mondo: l’attaccante esterno dei parigini contro la Germania ha raggiunto la velocità incredibile di 37.7 km orari lo scorso 15 giugno.

Ieri, invece, Marcell Jacobs ha raggiunto il picco di 43.3 km orari al metro 80 della finale olimpica di Tokyo 2020: è lui l’uomo più veloce del mondo.

Jacobs Mbappé
Jacobs Mbappé (Getty Images)
Gestione cookie