Tiago Pinto e Mourinho (Getty Images)
Il calciomercato estivo ha appena fatto recapitare un inaspettato regalo alla Roma: è stato lo stesso presidente a scaricare i due fenomeni. Tiago Pinto sembra pronto a tornare forte su due giocatori che sono stati a lungo desiderati nella capitale.
Radamel Falcao è stato messo sul mercato e la Roma starebbe pensando ad un suo possibile acquisto. Il talento colombiano è stato cercato dai giallorossi già nel 2019, quando era alla ricerca di una nuova sistemazione dopo la scadenza del contratto che lo legava al Monaco. Allora la scelta della punta fu quella di accasarsi in Turchia, più precisamente al Galatasaray, dove ora, al contrario, sta cercando di andare via.
È Mustafa Cengiz (presidente) ad aprire le porte ad un suo trasferimento: secondo le parole riportate dal portale spagnolo AS, la società turca non può più permettersi di avere il peso di un contratto oneroso come quello del colombiano, e perciò starebbe cercando di liberarsene.
È l’occasione perfetta per la Roma: Tiago Pingo potrebbe avere davanti un’opportunità irripetibile per portare nella capitale una punta di fama mondiale, senza dover spendere fior fiori di milioni per trovare un accordo con il suo club.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, Xhaka firma: arriva l’annuncio del club
Sofiane Feghouli piace alla Roma da molto tempo e potrebbe arrivare nelle prossime ore di calciomercato. L’interesse per il franco-algerino risale ai tempi in cui si fece conoscere in Premier League grazie a giocate indimenticabili, soprattutto per i difensori britannici. Come successe con Falcao, l’esterno invece di approdare in Italia scelse la Turchia.
Con il colombiano condivide anche lo stesso futuro: il Galatasaray ha in progetto di abbassare l’esorbitante monte ingaggi tagliando anche il suo, sperando di chiudere una doppia cessione il prima possibile. È quindi probabile che a Trigoria possano arrivare presto con un volo diretto da Istanbul.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, non solo Xhaka: sfuma un altro obiettivo. L’annuncio
Le possibilità della Roma di chiudere per Falcao e Feghouli nelle prossime ore di calciomercato stanno aumentando, ma non saranno le uniche mosse che potrebbe mettere in atto Tiago Pinto. Tra le preoccupazioni del portoghese c’è anche la necessità di piazzare altrove Florenzi: Mourinho ha dichiarato apertamente di non avere l’intenzione di puntare sul neocampione d’Europa.
La Juventus vuole migliorare la rosa in vista della prossima stagione e ha già individuato…
Il futuro di Simone Inzaghi è un argomento di discussione costante in casa Inter: dopo…
La stagione di Nico Paz con il Como è stata molto positiva e ha attirato…
Serhou Guirassy è il colpo estivo della big per il prossimo calciomercato? Il Borussia Dortmund,…
In scadenza di contratto a giugno, Thomas Muller ha già comunicato l'addio al Bayern Monaco.…
Maurizio Sarri tornerà ad allenare, ma non lo farà in Inghilterra, dove svelano che è…