calciomercato juve (Getty Images)
Il calciomercato della Juventus va avanti a rilento, nonostante la stagione sia ormai alle porte. I bianconeri non hanno ceduto alcun big e, di conseguenza, non hanno operato in entrata. Ma soprattutto sono riusciti a trattenere tutti i campioni che avevano attirato l’interesse dei top club. Uno su tutti, Federico Chiesa che sarà al centro del progetto Juventus.
Federico Chiesa è il presente e il futuro della Juventus: non è e non sarà sul mercato. L’asso bianconero ha dimostrato tutto il suo valore nella scorsa stagione e all’Europeo non ha fatto altro che innalzare il suo status. Si è dimostrato un top player e la società ha deciso di puntare tutto su di lui.
Le ultime notizie di mercato parlano chiaramente della permanenza di Chiesa alla Juventus. Le big d’Europa avevano provato a prenderlo ma la Juve ha ribadito l’incedibilità del classe ’97.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Chiesa era nel mirino del Liverpool
Il Chelsea aveva fatto sul serio per Federico Chiesa: i 100 milioni offerti, però, non hanno scalfito la Juventus. L’esterno d’attacco è stato inserito nella lista brevissima degli incedibili del club bianconero. E a questo punto non è difficile immaginare il ruolo centrale che avrà nello scacchiere di Massimiliano Allegri.
Ieri Chiesa è tornato ad allenarsi con la Juventus, concentrato al 100% sulla nuova stagione. E ora quei 100 milioni offerti ai bianconeri, il Chelsea sta cercando di reinvestirli su Romelu Lukaku. Il mercato della Juve, dunque, ha ribadito l’importanza di Chiesa e lo status di top player.
LEGGI ANCHE >>> Ultime news mercato Juve: offerta shock per Chiesa
Federico Chiesa incarna alla perfezione il progetto Juventus. Giovane, italiano e di caratura internazionale. Al primo colloquio vis-a-vis con Allegri, ha ribadito la sua felicità nel vestire i colori bianconeri. E’ pronto a mettersi al servizio del tecnico che ci ha spesso abituato a cambi di ruolo dei calciatori più duttili e potrebbe farlo anche con il classe ’97. Giocherà prevalentemente nell’attacco a 3, a supporto di Ronaldo e Dybala ma agirà spesso anche da quarto uomo di centrocampo, per sfruttare la profondità che regalerà Cuadrado e diventare ancora più devastante.
Giorgio Scalvini è uno dei difensori e dei calciatori piĂą forti e promettenti della Serie…
Il Milan perde Santiago Gimenez per infortunio: l'attaccante messicano è entrato nel secondo tempo e…
L'Inter di Simone Inzaghi si ferma contro il Parma e pareggia una partita giocata malissimo…
Si intensificano le voci sul futuro di Moise Kean. Ecco le dichiarazioni del dg della…
Ci sono degli aggiornamenti riguardo il futuro in panchina dell'allenatore. Le ipotesi delle dimissioni sono…
Possibile svolta a sorpresa in Italia con una societĂ pronta a dare continuitĂ al proprio…