Svolta incredibile per il mercato del Milan. Il numero 10 sta arrivando dalla Juventus anche grazie ad una vecchia amicizia.
Calciomercato Milan: Aaron Ramsey il nuovo colpo
Il Milan pronto a prendere Aaron Ramsey nel corso del mercato estivo. Secondo le ultime voci di calciomercato, infatti, il Milan sarebbe interessato al calciatore gallese della Juventus per prendere il posto di Calhanoglu.
Aaron Ramsey in queste due stagioni a Torino ha fatto bene ma è stato spesso infortunato. Tuttavia il Milan crede molto nelle potenzialità del calciatore che in Italia non è ancora esploso e che all’Arsenal giocava con Gazids. I rossoneri continuano a cercare l’erede diHakan Calhanoglu. Perché il ritorno a Milanello di Brahim Diaz non può colmare da solo la lacuna.
Tutte le news sul calciomercato italiano e e non solo: CLICCA QUI!
Aaron Ramsey arriva grazie a Gazidis
Aaron Ramsey potrebbe essere acquistato dal Milan grazie a Ivan Gazidis. L’ad rossonero, che ha lavorato all’Arsenal proprio con Ramsey, conosce bene il gallese.
Il Milan ritiene il calciatore un giocatore versatile che può giocare come fantasista ed incursore mentre a Torino, Allegri vorrebbe provare a riconvertire per farlo giocare davanti alla difesa dove la Juve cerca un innesto.
Se non arrivasse a Torino uno tra Locatelli e Miralem Pjanic la Juve potrebbe provare con lui, ma se si chiudesse il colpo in mezzo al campo Cherubini valuterebbe la cessione in prestito del talento gallese al Milan. Ramsey è ai margini del progetto bianconero, ma a Milano potrebbe troverebbe spazio e vecchi amici come Olivier Giroud, con il quale ha vinto sei trofei, oltre l’ad rossonero.
Il prezzo di Ramsey
Come detto il Milan potrebbe prendere Ramsey in prestito, per ora, ma con la possibilità di riscattarlo. Una manna dal cielo per la Juventus che preso il calciatore a zero e farebbe plusvalenza totale. Attenzione allo stipendio perchè la Juve per due anni ha usufruito di uno sconto del 50 per cento sulle tasse. In tal modo i suoi 8 milioni netti di stipendio al club bianconero stanno pesando al lordo per 12 milioni che con una cessione diventerebbero 16.