Calciomercato: oltre il danno la beffa, va all’Arsenal

Il calciomercato delle big di Serie A si sta facendo sempre più complicato. Tanti campioni stanno decidendo di fare le valigie e lasciare il campionato italiano. E potrebbe succedere ancora, con un altro campione pronto a dire addio all’Italia per accasarsi in Premier League.

Calciomercato, lascia la Serie A: giocherà nell’Arsenal

Un altro campione è pronto a lasciare la Serie A per andare alla Premier League. Dopo l’addio di campioni del calibro di Donnarumma, Hakimi e (forse) Lukaku, è tempo di salutare anche calciatori di club minori che piacevano alle grandi società italiane.

Il futuro di Takehiro Tomiyasu, infatti, potrebbe essere all’Arsenal: lascerà il Bologna in questo mercato. Il difensore giapponese ha disputato una stagione magnifica e ora è pronto a cambiare squadra e campionato.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Bologna, offerta super per Tomiyasu

Calciomercato Bologna Tomiyasu
Calciomercato Bologna Tomiyasu (Getty Images)

Mercato Atalanta, Tomiyasu non sarà nerazzurro: va all’Arsenal

L’Arsenal si è fiondato su Takehiro Tomiyasu: è la richiesta di mercato di Mikel Arteta per la difesa. L’Arsenal sta lavorando a un profondo rinnovamento della propria rosa dopo tanti anni di scarsi risultati e ha messo nel mirino il nipponico del Bologna.

Secondo le ultime notizie di mercato, il nome di Takehiro Tomiyasu ha preso piede nelle idee dell’Arsenal. Nelle ultime ore si sono intensificati i contatti tra il club inglese e quello felsineo grazie alla sua capacità di giocare sia centrale che terzino destro. Gli acquisti di Nuno Tavares, Sambi Lokonga e Ben White fanno parte di questo cambiamento tanto sperato e il nome di Tomiyasu potrebbe concludere l’opera di rinnovamento.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Bologna, Tomiyasu pronto a salutare

Takemiro Tomiyasu Atalanta
Takemiro Tomiyasu Atalanta (Getty Images)

Calciomercato Atalanta, sfuma Tomiyasu: ecco le cifre dell’affare

Il Bologna chiede 20-22 milioni per cedere Takehiro Tomiyasu: non andrà all’Atalanta, c’è l’Arsenal. I nerazzurri hanno deciso di puntare sul duo Lovato-Demiral e di lasciar perdere Tomiyasu. Sulle sue tracce si è fiondato l’Arsenal di Mikel Arteta che vuole un cambiamento radicale e nei prossimi giorni l’affare si potrebbe chiudere. Stando a quanto riferisce il Corriere dello Sport, le parti sono in continuo contatto per concludere la trattativa il prima possibile.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato: Tomiyasu piaceva anche a Inter e Milan

Calciomercato Atalanta Takehiro Tomiyasu

Takehiro Tomiyasu (Getty Images)

Gestione cookie