L’Inter sta vivendo delle ore davvero difficili in quest’ultimo spiraglio di calciomercato: Lukaku sembra essere ad un passo dalla partenza, ma nulla è ancora detto. Da Londra devono risolvere prima una complicata situazione, per poi solo successivamente provare a chiudere per il gigante belga.
Calciomercato Inter, non c’è più la contropartita: Tammy Abraham rimane in Premier
Il destino di Tammy Abraham lo vede lontano dall’Inter e da questa complicata operazione di mercato. L’attaccante inglese è stato proposto alla dirigenza nerazzurra come papabile contropartita tecnica nell’operazione Lukaku: l’offerta dei blues si aggirerebbe intorno ai 100/120 milioni di euro, ai quali si sarebbe dovuta aggiungere una pedina di scambio, e i nerazzurri avrebbero gradito la punta.
Nelle ultime ore però, i britannici di FourFourTwo, hanno fatto trapelare una notizia importante: Tammy potrebbe essere prossimo al trasferimento al Southampton, che orfano di Danny Ings, sarebbe pronto ad investire i 40 milioni di euro appena ricavati. Se l’operazione dovesse andare in porto, la trattativa con l’Inter potrebbe complicarsi, costringendo Abramovic ad aumentare la parte in denaro, cosa che per il momento vorrebbe evitare.
LEGGI ANCHE >>> Inter: via anche de Vrij, Raiola ha l’intesa con il nuovo club
Mercato Inter, un’altra contropartita al posto di Abraham?
Abraham si allontana dall’essere la contropartita per l’Inter nella trattativa più calda di questo calciomercato. Le voci inglesi vogliono la punta anglo-nigeriana distante da Milano, e qualora dovessero concretizzarsi, i nerazzurri potrebbero pressare il Chelsea per imboccare strade diverse.
La prima riguarda l’inserimento di un altro giocatore gradito ad Inzaghi, il quale potrebbe essere Alonso, se non addirittura un’altra punta come Batshuayi; oppure la richiesta di Zhang potrebbe aumentare considerevolmente, per quanto riguarda la parte fissa in denaro, arrivando a sfiorare i 150 milioni di euro. Nonostante ci sia già un accordo con l’entourage di Romelu, il trasferimento è ancora lontano dall’essere messo a punto in tutti i suoi dettagli.
LEGGI ANCHE >>> Inter: pressing Inzaghi per avere il bomber
News Inter, calciomercato di fuoco: chi arriva al posto di Abraham?
L’Inter ha lasciato perdere Abraham come contropartita, ma il mercato potrebbe riservare delle sorprese. Se Marotta dovesse incassare una parte ancor più considerevole di denaro, potrebbe iniziare l’assalto ad una star del Real Madrid: sono aperti i sondaggi con gli spagnoli per arrivare a Luka Jovic, giocatore che fisicamente ricorda molto il belga.